Ucraina

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Ucraina: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
Gli alberghi sono cari rispetto allo standard europeo, ma se ci si accontenta si trovano anche a prezzi bassi (ma non nei posti turistici come Odessa o Nikolaev)

Per mangiare
La cucina ucraina si basa su piatti di origine contadina che utilizzano in particolare cereali e verdure di base quali patate, cavoli, barbabietole e funghi. La carne in genere viene bollita, fritta o stufata. Normalmente i dolci sono ricoperti di miele e frutta, in particolare ciliegie e prugne. Per uno spuntinoveloce, il varenyky: sono piccole pallottole di pasta. Da non perdere il salo, il grasso di maiale, vera icona nazionale. Il bortsch è la zuppa tipica del paese (un brodo di barbabietole e verdura mista che viene in genere servito con la panna). La migliore cucina ucraina si trova nelle case private: se siete invitati a pranzo o a cena da qualcuno, accettate senza riserve. Le bevande alcoliche sono molto diffuse, in particolare la vodka.

Sport e tempo libero
I posti migliori dove dedicarsi a escursioni a piedi, trekking e campeggio sono la Crimea e la zona sud-occidentale dei Carpazi, oltre ad alcuni parchi nazionali. Nella Crimea sud-occidentale, alcuni itinerari facilmente percorribili a piedi portano alle città delle grotte di Chuft-Kale e Manhup-Kale. Il posto ideale da cui partire è il Parco Nazionale Statale dei Carpazi, 55 km circa a sud-ovest di Kolomyya e 500 km a sud-ovest di Kiev. (Pubblicato il 19 settembre 2004)

Pagine correlate...


Ucraina: tutti gli articoli/racconti Ucraina: tutti gli articoli/racconti
Dnieper: vado, lo vedo e torno Dnieper: vado, lo vedo e torno. Questo viaggio si snoda attraverso BACAU (Romania), CHISINAU (Moldova), TRANSNISTRIA , ODE...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Dnieper: vado, lo vedo e torno su Twitter
Viaggio in Ucraina Viaggio in Ucraina. Diario di Viaggio in Ucraina, attraverso Kiev, Odessa e Crimea, di Elisabetta de Carli...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio in Ucraina su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Ucraina SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella