CapoVerde

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare CapoVerde: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Da provare i ristoranti a cucina tipica, magari facendo per una sera i brillanti con cena a base di aragosta (30 euro circa il prezzo medio).

Telefono e Internet
Il telefono cellulare funziona bene nell'80% delle isole (tutte le zone turistiche sono perfettamente coperte), ma costa abbastanza caro. Conviene inviare sms o usare la rete fissa dalla reception dell'hotel (la classica telefonata del "sono arrivato tutto bene", vi costerà un paio di euro circa).

Per divertirsi
Boavista. E' un'isola che offre relax durante la settimana, mentre la vita mondana é concentrata nel weekend sopratutto il sabato fino a notte fonda. Divertimento vuol dire incontrarsi con gli amici a colazione, andare con loro a fare un bagno alla spiaggia di Santa Monica con il quad.
Ogni città ha la piazza centrale dove si concentra la vita serale degli abitanti. E' il posto ideale per sorseggiare una birra fresca, guardarsi intorno (sono il punto principale di ritrovo) e fare amicizie. Si vedono un pò ovunque parcheggiati i pick-up delle agenzie di escursioni ed é abbastanza normale che passeggiando per strada qualcuno si fermi e vi offra i suoi servizi per il giorno dopo. (Pubblicato il 26 giugno 2009)

Pagine correlate...


CapoVerde: tutti gli articoli/racconti CapoVerde: tutti gli articoli/racconti
Taraffal Taraffal. Racconto e impressioni di un soggiorno a Taraffal, isola di Santiago, Capoverde, di Stefan...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Taraffal su Twitter
Capoverde, prime perle... Capoverde, prime perle.... Racconto di viaggio a Capoverde, di Roberta Scapinello...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Capoverde, prime perle... su Twitter
Capoverde Capoverde. E’ assicurato un servizio navetta tra Espargos e Santa Maria, 50 escudos. Un taxi per Sant...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Capoverde su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP CapoVerde SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella