Adriano Socchi

Guide turistiche on line per i tuoi viaggi

Esperto per: Italia (Cuneo,Torino, Valli Chisone, Susa e Orco, Liguria Ponente,Aosta, Valtournenche, val di Gressoney), Francia (valle Roya, Parco del Mercantour, Gorges de l'Hardesce, Gorges du Verdon), Croazia (Istria), Grecia (Corfù), Repubblica Ceca. Praga (Carso Moravo), Spagna (Andalusia), Slovenia, Svizzera (Lugano e Martigny), Egitto. Mar Rosso (Sinai,Cairo, Luxor), Marocco (città imperiali, via delle kasbah, Jebel Toubkal, Agadir, Guelmim, Merzouga), Tunisia, Giordania (esclusa Amman), India (Bombay, Varanasi e Sarnath, Khajuraho, Gwalior, Agra, Jaipur, Delhi), Sri Lanka, Turchia (Istanbul, costa fino ad Antalya, Konya, Cappadocia), Cile (Northe Grande), Bolivia (La Paz, Chacaltaya, Copacabana, Salar de Uyuni, Sud Lipez-Lagune), Perù (Cuzco e dintorni, Machu Picchu, Lago Titicaca, Pisco, Oasi di Huacachina, Isole Ballestas), Messico (Yucatan, Quintana Roo, Chiapas). - Inviato il 25 aprile 2004 da Adriano Socchi.

Guide turistiche on line per i tuoi viaggi: Adriano Socchi

Sito o fonte Web: www.adrimavi.com Ciao, mi chiamo Adriano Socchi.

Vivo a Savigliano, in Piemonte. Inizio augurando a tutti gli amici di Viaggiatori on line di riuscire a volare via dalla routine della vita quotidiana e intraprendere un viaggio, magari dandovi una mano... La mia attività, infatti, consiste nell'organizzare viaggi. Infatti, gestisco un agenzia di viaggio, proprio nella mia città, che mi piace definire "sui generis" perchè nuova e diversa.

A quanti mi chiedono se mi considero più viaggiatore o turista, non so mai cosa dire. Penso sia difficile, ai tempi nostri, definire la giusta differenza. Una volta questa era semplice, oggi non più, così finisco per rispondere sempre alla stessa maniera: "Scegliete voi!"

Mi sento ogni tanto viaggiatore, altre volte turista; comunque, sempre un testimone e mai uno scopritore. La realtà, purtroppo, è che viviamo nel ventunesimo secolo è possiamo essere al massimo dei testimoni, ma se è vero che non esiste più sulla terra luogo o monumento che non sia già stato dettagliatamente documentato, è altrettanto vero che ogni paesaggio, ogni monumento, ogni persona meritano ancora di essere descritti. Il viaggio non corre alcun pericolo di passare di moda o di stufare.

Ogni viaggio è unico...

Amo programmare i miei viaggi tanto quanto realizzarli. Ad ognuno di loro sono, per qualche motivo, maledettamente affezionato. Al ritorno mi affretto a descriverne i luoghi e le sensazioni perché i ricordi sono ancora chiari e limpidi nella mente. I miei racconti non hanno altra pretesa che quella d’essere la fedele testimonianza delle impressioni raccolte di mondi diversi dal nostro. I miei racconti narrano cosa ho visto e quanto mi è successo, nulla di più.

Ho viaggiato tanto e sono arrivato alla conclusione che non sono i luoghi o i mezzi, i paesaggi o i monumenti, le genti o le culture, a determinare l’unicità del viaggio, ma solo e soltanto il nostro spirito di "viandanti". Tutti i viaggi sono altrettanto belli e istruttivi, quelli del "turista" come quelli dell’intrepido "viaggiatore". Non importa come, a piedi, in bicicletta, in moto, in macchina o in aereo: partite e viaggiate! E se proprio non potete … viaggiate per il mondo attraverso i racconti ed i libri di chi l'ha fatto.

Sono disponibile a dare informazioni su: Italia (Cuneo,Torino, Valli Chisone, Susa e Orco, Liguria Ponente,Aosta, Valtournenche, val di Gressoney), Francia (valle Roya, Parco del Mercantour, Gorges de l'Hardesce, Gorges du Verdon), Croazia (Istria), Grecia (Corfù), Repubblica Ceca (Praga e Carso Moravo), Spagna (Andalusia), Slovenia, Svizzera (Lugano e Martigny), Egitto (Sinai,Cairo, Luxor e Mar Rosso), Marocco (città imperiali, via delle kasbah, Jebel Toubkal, Agadir, Guelmim, Merzouga), Tunisia, Giordania (esclusa Amman), India (Bombay, Varanasi e Sarnath, Khajuraho, Gwalior, Agra, Jaipur, Delhi), Sri Lanka, Turchia (Istanbul, costa fino ad Antalya, Konya, Cappadocia), Cile (Northe Grande), Bolivia (La Paz, Chacaltaya, Copacabana, Salar de Uyuni, Sud Lipez-Lagune), Perù (Cuzco e dintorni, Machu Picchu, Lago Titicaca, Pisco, Oasi di Huacachina, Isole Ballestas), Messico (Yucatan, Quintana Roo, Chiapas). Scrivimi cliccando sul mio nome e ti risponderò al più presto. (Pubblicato il 25 aprile 2004) - Letture Totali 58 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Messico: tutti gli articoli/racconti Messico: tutti gli articoli/racconti
Il Messico per gli amanti della natura Il Messico per gli amanti della natura. Selva Lacandones, Isla Mujeres, riserva di Celestún e Vulcani Popocatepetl e Iztaccìhuatl ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Messico per gli amanti della natura su Twitter
Yucatan: Sol, playa y cenotes Yucatan: Sol, playa y cenotes. Lo Yucatan è la parte finale, di mare, del mio lungo viaggio lungo Guatemala e Messico, di...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Yucatan: Sol, playa y cenotes su Twitter
Messico e nuvole? Sole, mare e droga Messico e nuvole? Sole, mare e droga. Nella laguna yucateca sorge un paesino “poco turistico” che non vive solamente di pesca…
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Messico e nuvole? Sole, mare e droga su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg