Home Destinazioni Destinazioni SudAmerica SudAmerica Peru Peru Peru: PeruEtico per aiutare... PeruEtico per aiutare...

PeruEtico per aiutare...

Commercio equosolidale, Solidarietà, Onlus

Dopo lo spaventoso terremoto in Perù, alcuni residenti ed associazioni di Cusco hanno deciso di aprire un Conto Corrente per inviare aiuti immediati nelle zone più colpite, di Matteo Achilli ( matteo@peruetico.com )

Peru. Commercio equosolidale, Solidariet?, Onlus

Il CC di riferimento è quello di PeruEtico in Italia, lo abbiamo deciso tutti insieme, è importante agire in fretta, nelle zone in cui gli aiuti non sono ancora arrivati.

Pensavamo aprire un cc di sana pianta, ma non c’è tempo inoltre pensiamo che depositare su un cc italiano è più comodo per tutti, PeruEtico anticiperà i soldi versati direttamente qui a Cusco.

Invertiremo la somma raccolta nell’acquisto di generi alimentari, coperte, tende e medicinali, intervenendo nelle zone dell’entroterra fra Pisco e Ica, dove gli aiuti non sono ancora arrivati dopo 2 giorni dal terremoto.

In questo momento sono in partenza 4 volontari con 2 fuoristrada, domani o dopodomani (quando riusciremo a riempirlo) partirà un camion di aiuti.

Sono coinvolti in questa operazione: il centro CAITH di Vittoria Salvo, Mosoq Runa di Ada Stevanja, l’associazione MLAL di Zurite, l’associazione IER di San Salvador e la Famiglia della Piccola Locanda di Cusco. Chi conosce queste realtà sà che lavorano da anni nel mondo della solidarietà qui in Perù, fidatevi di noi.

Il conto corrente sul quale depositare è il seguente:
Matteo Achilli - Emanuele Riga
Banco di Credito Cooperativo di Barlassina
Agenzia di Saronno
C/C 000008801272
ABI 08374
CAB 50520
CIN V

Vi preghiamo di aiutarci, con un deposito o semplicemente diffondendo questo messaggio. Per favore è importante specificare nella cuasale del versamento la dicitura AIUTI PRO TERREMOTO ed la PROPRIA MAIL, manderemo a tutti un bilancio dei soldi ricevuti ed in che modo sono stati spesi.

Vi preghiamo di scrivere una mail a info@peruetico.com così da poter anticipare immediatamente la somma deposistata senza aspettare l’accredito del bonifico stesso.

Grazie fin da ora
GLI AMICI DI CUSCO

http://www.peruetico.com
e-mail: matteo@peruetico.com

30 Agosto

I primi aiuti sono arrivati a destinazione... 15 TONNELLATE... siamo stati grandi, un abbraccio virtuale a tutti.

Ecco il racconto della consegna di Emanuele (il mitico Bauscia): http://www.peruetico.com/noticias.php?idioma=it&id=59 (Pubblicato il 18 agosto 2007) - Letture Totali 76 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Peru: tutti gli articoli/racconti Peru: tutti gli articoli/racconti
Ancora Iquitos Ancora Iquitos. Ancora Iquitos, nella Amazzonia peruviana, di Luigi Cardarelli (tarapoto12@libero.it)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ancora Iquitos su Twitter
In viaggio sul Rio Huallaga In viaggio sul Rio Huallaga. Cronache dalla Amazzonia peruviana, di Luigi Cardarelli (tarapoto12@libero.it)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi In viaggio sul Rio Huallaga su Twitter
Cuzco Cuzco. Cuzco, ombelico del Perù, di Luigi Cardarelli (tarapoto12@libero.it)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cuzco su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie