Mozambico

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Mozambico: dal passaporto al biglietto aereo Mozambico

Passaporto
Chi desidera recarsi nel paese deve essere in possesso di passaporto in corso di validità, unitamente al visto.

Periodo migliore
Il periodo migliore per visitarlo va da Aprile a Settembre, durante la stagione invernale quando il clima è più secco e le temperature sono più piacevoli. La stagione delle piogge va da Ottobre a Marzo e la temperatura è molto elevata.

I soldi
La valuta del Mozambico è il Metical. Consigliato portare dollari americani da cambiare in moneta locale (ma fate attenzione ai biglietti da 100 dollari perché in genere non vengono accettati quelli emessi precedentemente al 1992). A Ilha de Moçambique non esistono al momento cambiavaluta, quindi si deve cambiare a Maputo o Nampula. Le mance sono  un riconoscimento facoltativo da rilasciare nel caso in cui i servizi resi dalle persone interessate vi abbiano soddisfatti.

Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni ma consigliata la profilassi antimalarica

Elettricità
Il voltaggio varia da 200 a 240. Le spine possono essere di tipo piatto, è quindi consigliabile l’acquisto di un adattatore. (Pubblicato il 10 ottobre 2005)

Pagine correlate...


Mozambico: tutti gli articoli/racconti Mozambico: tutti gli articoli/racconti
Barbara Hofmann, una vita spesa per i bambini del Mozambico Barbara Hofmann, una vita spesa per i bambini del Mozambico. L'Associazione Barbara Hofmann in Mozambico si occupa di sottrarre dalla miseria e dalla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Barbara Hofmann, una vita spesa per i bambini del Mozambico su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Mozambico SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg