Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Italia Italia Italia: Concorso Parole e Immagini Concorso Parole e Immagini

Concorso Parole e Immagini

Articoli di Varia Utilità

A Mellana di Boves, Cuneo, si svolge la quindicesima edizione del concorso letterario e fotografico "Parole ed Immagini". La partecipazione prevede l'invio, entro sabato 7 maggio 2005, di scritti e fotografie.

Concorso Parole e Immagini

In occasione dei festeggiamenti locali, a Mellana di Boves, Cuneo, si terrà la quindicesima edizione del concorso "Parole ed Immagini", curata dal Comitato. Con esposizione delle opere presentate (nelle ex-scuole elementari), nei giorni 30 e 31 luglio e 1° agosto.

L’inaugurazione e la premiazione avranno luogo nei Padiglioni Espositivi, a Mellana, il 29 luglio alle ore 21, con lettura di brani. I premi ai vincitori e ai partecipanti, consistenti in libri, prodotti locali, potranno essere ritirati dagli autori stessi, da loro delegati o, a richiesta, spediti al loro domicilio (pubblicazioni locali e nazionali con le opere premiate verranno pure inviate gratuitamente).

La partecipazione prevede l'invio, sempre facoltativo ma gradito, di euro 5 per ogni partecipante, a titolo di rimborso spese. Si potranno inviare, al massimo, tre opere per sezione, o sotto-sezione, da indirizzare alla Biblioteca Civica di Boves (Via Marconi, 2), od alla Casella Postale 106, 12012 Boves, intestata ad Adriano Toselli, entro sabato 7 maggio. I vincitori verranno avvertiti. Le sezioni saranno le seguenti:

SCRITTI
A) Poesia giovane: per autori con età inferiore a 20 anni (indicare la data di nascita). Tema libero, in qualsiasi lingua o dialetto.
B) Poesie a tema libero 1) in italiano; 2) in lingua straniera; 3) in dialetti o "lingue naturali" (sempre con testo a fronte in italiano).
C) Prose brevi a tema libero (un massimo di cinque cartelle).
D) Abbinamento "Parole ed Immagini": poesie o prose brevi, accompagnate da fotografie, o da opere grafiche o pittoriche, unite in qualsiasi rapporto di relazione
Gli scritti dovranno essere in quattro copie di cui una firmata e tre anonime. Essi non verranno restituiti.

FOTOGRAFIE
1) Una persona in tre scatti (stesso soggetto, in stampe formato compreso tra il 20 x 30 e il 30 x 40, in bianco e nero).
2) Insetti e fiori: macrofotografie (in stampe di formato compreso tra il 20 x 30 e il 30 x 40, a colori: quattro scatti).
3) Montagna: che passione! (formato tra il 20 x 30 e il 30 x 40, a colori: in quattro scatti).
4) Rappresento la speranza (in stampe formato compreso tra il 20 x 30 e il 30 x 40, a colori od in bianco e nero: uno o più scatti. Riservata a chi partecipa ad almeno un'altra sezione).
5) Elaborazioni fotografiche al computer massimo quattro foto stampate in formato 20 x 30.
Le opere grafiche o pittoriche, le fotografie e gli abbinamenti (per cui è ammesso il lavoro di gruppo) dovranno avere i dati dell'autore (o degli autori), il titolo, la sezione di appartenenza, il numero di sequenza, indicati sul retro. Le foto di dimensioni inferiori al 30 x 40 dovranno essere montate su "passe-partout" di cartoncino, non sarà ammesso alcun altro tipo di "cornice". (Il formato massimo complessivo consentito, anche con "passe-partout", non dovrà, comunque, superare i 30 x 40).

Le opere fotografiche ed artistiche potranno essere ritirate presso la Biblioteca Civica di Boves a partire dai primi giorni di settembre, o, a richiesta, spedite al domicilio.

Non si accetteranno opere che abbiano già preso parte ad altre edizioni del Concorso.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile. La partecipazione al Concorso non darà presupposto ad alcun compenso per diritti d'autore ed implicherà l'osservanza delle norme che lo regolano. Le opere vincitrici verranno eventualmente pubblicate.

Per ulteriori eventuali informazioni scrivere alla Casella Postale 106 12012 Boves - CN o telefonare al 0171/386951, al 0171/386964, al 0171/386974 in orario serale; fax 0171/380091 (e.mail adriano.toselli@libero.it, da non usare per invio testi).

 Satira e goliardia: poesie, prose brevi od abbinamenti (con fotografie od opere grafiche). (Pubblicato il 03 febbraio 2005) - Letture Totali 94 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Italia: tutti gli articoli/racconti Italia: tutti gli articoli/racconti
Maremma amara Maremma amara. Racconto di una escursione in luoghi ancora antichi e aspri come la gente che li abita, do...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Maremma amara su Twitter
Camminando per le vie... Camminando per le vie.... Scoprire una città a piedi significa amplificare a dismisura il valore emotivo di un viagg...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Camminando per le vie... su Twitter
I luoghi segreti più belli d'Europa I luoghi segreti più belli d'Europa. Il Vecchio Continente riserva ancora la sorpresa di luoghi segreti. Lonely Planet è riusci...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I luoghi segreti più belli d'Europa su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg