Nicaragua

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Nicaragua: dal passaporto al biglietto aereo Nicaragua

Passaporto
Con almeno sei mesi di validità

Visto
Dal 1 gennaio 1999 ai cittadini italiani che intendono recarsi nel paese non occorre più il visto. È però necessario esibire il biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio. La permanenza massima consentita è di 90 giorni

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischi sanitari: colera, febbre tifoide, epatite A, malaria, dengue, rabbia

Elettricita
110V, 60Hz

Periodo migliore
Più piacevole la stagione da dicembre e gennaio, con clima fresco e foreste in piena forma, ma tutti i mesi sono più o meno buoni a esclusione del period pasquale causa sovraffollamento.

Come arrivare
Il Nicaragua è collegato via aereo con centro e nord america.Tre i punti di accesso dal l'Honduras (Las Manos, El Espino e Guasule) e uno dal Costa Rica (Sapoá). Pescherecci e navi da carico collegano regolarmente Bluefields e Puerto Cabezas, sulla costa caraibica, ad altri porti dell'America Centrale.

Tasse
La tassa d'imbarco è di US$20.

I soldi
La valuta è il Córdoba d'oro. I traveller's check sono difficili da cambiare. Le casas de cambio forniscono questo servizio, non così le banche. In Nicaragua molti alberghi e ristoranti di media categoria accettano le carte di credito. Consigli. 1- Il córdoba nicaraguense non viene cambiato facilmente negli altri paesi, cercate quondi si spenderli tutti. 2- Nei grandi mercati all'aperto non mancate di trattare sul prezzo. (Pubblicato il 06 settembre 2004)

Pagine correlate...


Nicaragua: tutti gli articoli/racconti Nicaragua: tutti gli articoli/racconti
Nicaragua: diario di viaggio Nicaragua: diario di viaggio. Itinerario di viaggio 2003 in Nicaragua attraverso Managua, Pochomil, Granada, Ometepe, Co...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nicaragua: diario di viaggio su Twitter
Nicaragua: pais de Achacimba Nicaragua: pais de Achacimba. Dettagliato Diario di Viaggio in Nicaragua in stile Lonely Planet, con tutte le indicazion...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nicaragua: pais de Achacimba su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Nicaragua SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella