Ungheria

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Ungheria: dai voli interni al noleggio auto

Autobus
I pullman, economici, raggiungono anche i villaggi più sperduti. Sono: a lunga percorrenza o locali.

Treni
Affidabili, puntuali ed economici. Da Budapest partono InterCity e InterPici verso le maggiori città ungheresi. Tratte in treno a vapore lungo il lago Balaton durante l'estate permettono di effettuare piacevoli escursioni.

Traghetti
I traghetti funzionano sul lago Balaton, sul Danubio tra Budapest ed Esztergom e sul fiume Tisza, ma sono brevi, più adatti a simpatiche escursioni che non allo spostamento.

Aerei
Non esistono voli interni di linea in Ungheria.

Auto e moto
Il mezzo più comodo e veloce per visitare l'Ungheria resta comunque l'automobile, anche se il noleggio non è particolarmente economico. Per noleggiare è necessario avere almeno 21 anni e possedere la patente di guida da almeno 1 anno. Attenzione. 1- fuori dei centri abitati è obbligatorio accendere i fari anabbaglianti anche durante il giorno. 2- in Ungheria il livello alcolico permesso è dello 0% il che significa che, prima di mettersi al volante, non è consentito bere nemmeno un bicchiere di birra. I controlli sono severi e viene ritirata immediatamente la patente.

In città
I trasporti locali nelle città sono efficienti. In particolare, i taxi sono sempre presenti e convenienti. (Pubblicato il 18 agosto 2004)

Pagine correlate...


Ungheria: tutti gli articoli/racconti Ungheria: tutti gli articoli/racconti
Budapest: una città, mille anime Budapest: una città, mille anime. C'è chi giura che la capitale magiara contenga in sé qualcosa di tutte le grandi città eur...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una città, mille anime su Twitter
Budapest: una perla sul Danubio Budapest: una perla sul Danubio. Racconto e itinerario a zonzo per Budapest, di Andrea Gatti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una perla sul Danubio su Twitter
Art Noveau a Budapest Art Noveau a Budapest. Breve guida all'Art Noveau, presente massicciamente in Ungheria. Budapest, a cura di Marta...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Art Noveau a Budapest su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Ungheria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella