Botswana

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Botswana: dal passaporto al biglietto aereo Botswana

Passaporto
In corso di validità

Visto
i cittadini italiani non necessitano del visto per visite a scopo turistico. All'ingresso nel paese vengono concessi inizialmente 30 giorni, che possono essere prorogati fino a un massimo di tre mesi. Può succedere che vi venga chiesto di mostrare il biglietto aereo di uscita dal paese o di dimostrare di avere fondi sufficienti per il vostro soggiorno. Per visite a scopo turistico superiori a tre mesi rivolgetevi all'Immigration Office di Gaborone prima di intraprendere il viaggio

Vaccinazioni
Obbligatoria la vaccinazione contro la malaria: in Botswana c'è infatti il rischio di contrarre la malattia, soprattutto nel Tuli Block, nel nord-est e nel delta dell'Okavango

Elettricita
220V, 50Hz

Periodo migliore
Pur essendo situato a cavallo del Tropico del Capricorno, il Botswana ha temperature che variano notevolmente da un capo all'altro del paese. Da maggio ad agosto è un buon periodo per viaggiare, ottimo per i safari, ma è alta stagione. In generale giugno, i primi di luglio e la seconda metà di settembre sono i momenti più tranquilli dell'anno.

Come arrivare
Meglio volare in Zimbabwe, Namibia o Sudafrica e di qui proseguire via terra. L'autobus Trans-Namib fa servizio tra Ghanzi e Gobabis (Namibia), mentre i minibus fanno la spola da Gaborone (Zimbabwe) e Johannesburg (Sud Africa).La linea tra Livingstone (Zambia), Victoria Falls e Windhoek passa anche da Kasane. Per arrivare in Zambia seguendo un percorso alternativo si deve prendere il traghetto di Kazungula che attraversa il fiume Zambezi.

I soldi
La valuta è la pula. Essendo questa destinazione è adatta soltanto a chi ha budget elevati, chi ha pochi mezzi è meglio che si orienti altrove. In città sono disponibili banche e servizi bancari per ogni tipo di prelievo. Nelle cittadine e nei villaggi più isolati, trovarte le travelling bank: capitano a giorni fissi, ma sono molto affolate... Carte Credito accettate quasi ovunque nelle strutture turistiche. (Pubblicato il 11 agosto 2004)

Pagine correlate...


Botswana: tutti gli articoli/racconti Botswana: tutti gli articoli/racconti
La donna dei tesori La donna dei tesori. La donna dei tesori. Racconti da un villaggio del Botswana, di Head Bessie - Prezzo € 10,...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La donna dei tesori su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Botswana SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg