Tanzania

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Tanzania: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Diffusa la carne alla griglia con contorno di riso o di matoke (purea di banane).

Per dormire
Gli alberghi della Tanzania spaziano dalle camere più dimesse agli imponenti edifici delle sistemazioni di lusso: sta a voi scegliere tra queste numerose possibilità. Per quanto riguarda le sistemazioni più spartane, i campeggi attrezzati sono rari, eccetto nei parchi nazionali.

Per divertirsi
Il più importante evento a cadenza annuale della Tanzania inizia nel Serengeti National Park, vicino al confine con il Kenya, dove le enormi mandrie di gnu si dirigono ai più verdi pascoli del Kenya: a partire dal mese di aprile, ogni anno più di due milioni di capi migrano attraverso le pianure meridionali del Serengeti accompagnati da zebre, antilopi, gazzelle, leoni e turisti. La festa dell'indipendenza della Tanzania (9 dicembre) impallidisce al confronto.

Sport e tempo libero
La principale attività turistica della Tanzania è il safari. Il trekking al Kilimanjaro è, per diversi aspetti, la punta di diamante delle attività all'aperto che si possono svolgere in Tanzania. Snorkelling e immersioni subacquee sono popolari al largo delle isole di Pemba e Mafia. (Pubblicato il 15 luglio 2004)

Pagine correlate...


Tanzania: tutti gli articoli/racconti Tanzania: tutti gli articoli/racconti
Dieci regole per la Tanzania Dieci regole per la Tanzania. Dieci regole per la Tanzania. Cosa fare, ma soprattutto cosa NON fare per vivere tranquill...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Dieci regole per la Tanzania su Twitter
I colori del mare I colori del mare. Racconto di un soggiorno a Tanzania. Zanzibar, tra Stone Town e il mare e la spiaggia Mate...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I colori del mare su Twitter
Fuga in Tanzania Fuga in Tanzania. Breve racconto della mia fuga dalla grigia Milano per tuffarmi nel calore e nei colori del...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fuga in Tanzania su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Tanzania SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella