Mauritius

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Mauritius: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Mauritius è un posto generalmente sicuro e tranquillo; vanno comunque osservate le norme precauzionali più comuni, soprattutto nella capitale.
L'acqua del rubinetto a Mauritius è generalmente potabile, ma può diventare pericolosa nei giorni successivi a cicloni e forti temporali durante i quali è meglio bere acqua in bottiglia.
E’ sempre buona norma chiedere il permesso prima di fotografare le persone.

Curiosità
Benché situata al largo delle coste orientali africane, Mauritius ha in effetti forti legami con inglesi e francesi, e una maggiore presenza di forza lavoro indiana rispetto alle nazioni africane continentali.
Le Mauritius sono l'ideale per una vacanza di relax in spiaggia.
Tutti gli abitanti di Mauritus sanno ballare la "séga", una danza che in origine veniva eseguita dagli schiavi.

Comportamenti assolutamente da evitare
Riguardo all'omosessualità Mauritius è ancora molto conservatrice: atteggiamenti palesemente espansivi tra persone dello stesso sesso sono considerati con disprezzo.
È proibita l'importazione di qualsiasi tipo di droga, alcolici, riviste o videocassette con immagini di nudo; fiori, frutta e derrate alimentari in genere. (Pubblicato il 05 luglio 2004)

Pagine correlate...


Mauritius: tutti gli articoli/racconti Mauritius: tutti gli articoli/racconti
Viaggio all'isola Mauritius Viaggio all'isola Mauritius. Viaggio all'isola Mauritius, di Bernardin de Saint-Pierre J.-Henri - Prezzo € 14,00 180 p...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio all'isola Mauritius su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Mauritius SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg