Repubblica Ceca

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Repubblica Ceca: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Consigli. 1- Moravia. Meglio scegliere la cucina locale, preferibilmente le Hospoda, le birrerie, ma in Moravia anche il vino è buono e si degusta in cantine sotterranee e piccole osterie a gestione famigliare accompagnato con formaggi e salumi tipici, talvolta assistendo a esibizioni di gruppi folkloristici che suonano musiche tradizionali tzigane.

Per dormire
Fatta eccezione per i periodi di Natale e Capodanno, molti alberghi economici o di media categoria abbassano i prezzi di un terzo e oltre durante la bassa stagione. Consigli. 1- Moravia. Consigliato alloggiare nelle splendide pensioni locali, chiamate Koliba, luoghi ove i pastori si fermavano per il ristoro durante i pascoli, tra le colline, oggi trasformati in alloggi dallo standard medio alto, con un'atmosfera splendida, con suppelettili dal passato, con cimeli e trofei di caccia. Tutte le Koliba o quasi, sono spesso situate in luoghi fuori dal centro abitato e quindi tranquilli, con ristorante annesso. Si può optare anche per l'alloggio in un ranch. Si ha il vantaggio di poter uscire per un'escursione a cavallo quando se ne ha voglia. Inoltre molti ranche offrono servizi di saune, idromassaggi, bowling, ecc... Non mancano gli hotel, anche quelli lusso per i più esigenti.

Poste, telefono, internet
Telefonia fissa. Per telefonare con i telefoni pubblici occorre comprare una scheda telefonica facilmente reperibile.

Sport e tempo libero
Le colline e le basse montagne della Repubblica ceca sono ideali per le escursioni a piedi, soprattutto nei monti Sumava e nelle montagne di Krkonose. (Pubblicato il 17 luglio 2004)

Pagine correlate...


Repubblica Ceca: tutti gli articoli/racconti Repubblica Ceca: tutti gli articoli/racconti
Praga: quattro passi nel tempo... Praga: quattro passi nel tempo.... Città d’Oro… Parigi dell’Est… Città dalle Cento Torri… sono solo alcuni dei tanti nomi che...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Praga: quattro passi nel tempo... su Twitter
Repubblica Ceca. Praga Repubblica Ceca. Praga. Passaporto
Per l’ingresso nella Repubblica Ceca occorre avere passaporto o carta d’id...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Repubblica Ceca. Praga su Twitter
Repubblica Ceca. Praga Repubblica Ceca. Praga. Il mezzo più economico per raggiungere il centro dall'aeroporto è il bus 119 che ha la fer...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Repubblica Ceca. Praga su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Repubblica Ceca SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella