Isole Fiji

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Isole Fiji: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Non fermatevi su di un'isola sola, ma girate in crociera che è molto, ma molto più divertente.
Le isole Fiji sono assolutamente sicure sia per quanto riguarda l'acqua e gli alimenti sia per l'assenza di animali pericolosi. E' buona norma comunque, al fine di evitare possibili diarree sempre in agguato, rispettare le più elementari norme igieniche e bere eventualmente acqua imbottigliata in alcune zone rurali del Paese.
Si raccomanda di rispettare le regole locali quando si visitano i villaggi figiani. Innanzitutto, quando un visitatore arriva in prossimità di un villaggio non deve entrarvi immediatamente ma aspettare nelle vicinanze che qualcuno lo inviti a visitarlo, dopodiché è buona regola parlare al capo villaggio al quale verrà offerta come dono della kava preventivamente acquistata, chiedendogli il permesso di visitare il luogo. Il permesso si intende accordato quando il capo villaggio offrirà al visitatore una guida.
La buona educazione vuole che il visitatore vesta modestamente (gli uomini non dovranno indossare pantaloni corti e cappello, le donne non dovranno essere scoperte né indossare pantaloni), parli con calma e senza alzare la voce, si tolga le scarpe prima di entrare in qualche casa o edificio del villaggio. I figiani invitano sempre i loro ospiti a mangiare con loro: l'invito può essere gentilmente declinato o, meglio, spostato ad altra data. Se si pernotta al villaggio, non dare denaro ma ricambiare con un dono utile o piccoli regali da offrire a ogni componente della famiglia.

Curiosità
Simpatica la patente di Rarotonga che si è obbligati a fare per noleggiare l'auto.
Non tutti sanno che le Fiji sono celebri per le ceramiche. Anche la scultura lignea riveste tuttora una notevole importanza nel panorama artistico dell'arcipelago. (Pubblicato il 23 luglio 2004)

Pagine correlate...


Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti
Fiji e altre isole della Melanesia Fiji e altre isole della Melanesia. Isole Fiji e altre isole della Melanesia, guida Lonely Planet di Jones Robyn e Pinheiro Le...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fiji e altre isole della Melanesia su Twitter
Inondazioni, vittime, sfollati Inondazioni, vittime, sfollati. Aprile 2004. Situazione alle Isole Fiji dopo le inondazioni dovute al maltempo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Inondazioni, vittime, sfollati su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Isole Fiji SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg