Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Egitto Egitto Egitto: Cairo, Aswan, Luxor e Sinai Cairo, Aswan, Luxor e Sinai

Cairo, Aswan, Luxor e Sinai

Itinerari, Tour e Idee di viaggio

Itinerario in Egitto attraverso Cairo, Aswan, Luxor e Sinai in 13 Giorni, di Claudio Montalti - Inviato il 23 gennaio 2004 da Claudio Montalti.

Cairo, Aswan, Luxor e Sinai

Sito o fonte Web: www.claudiomontalti.net Giorno 1
Arrivo all'aeroporto al Cairo dove il locale operatore ti incontrerà ed eventiualmente ti assisterà nelle varie procedure d'ingresso. Poi sarai trasferito all'albergo. Serata libera. Notte in albergo.

Giorno 2
Dopo colazione, la nostra guida indigena ti accompagnerà a Giza, dove vedrai e visiterai a piacere la Sfinge e le Piramidi. La visita proseguirà verso Saqqara a vedere la prima piramide mai costurita, quella di Zosser. Il tour porta via tutta la giornata. La sera sarai acocmpagnato alla stazione ferroviaria Ramses dove prenderai il treno notturno per il sud, verso Aswan. La sistemazione è in prima classe, su poltroncine reclinabili tipo aereo.

Giorno 3
All'arrivo in Aswan, sarai accompagnato all'albergo. Dopo una rinfrescata, ti condurremo in u giro pomeridiano alla grande diga che oggi trattiene le acque del lago Nasser, e al Philae Temple. La sera è libera per l'eplorazione di questa accogliente cittadina, magari per cenare a bordo d uno dei tanti ristoranti galleggianti sorti lungo il Nilo guardando le feluche che si lasciano trasportare dalla corrente.

Giorno 4
Dopo colazione, trasferimento a bordo della feluca. Visita alle isole di Elefantina e di Kitchne. Successivamente si salpa verso Kom Ombo. La giornata a bordo della feluca è assai rilassante. Provare per credere. (il tour opzionale a Abu Simbel può essere fatto in luogo del primo giorno sulla feluca). Prima notte sulla feluca.

Giorno 5
Dopo la colazione e la visita al tempio di Kom Ombo, si salpa per Edfu. Vi aspetta un altro intero giorno sulla feluca, vissuto ai ritmo e con immagini che ancora oggi profumano di antico. Seconda notte sulla feluca.

Giorno 6
Dopo la colazione, visita al tempio di Edfu e trasferimento con mezzi locali all'albergo di Luxor. Il pomeriggio si visita la riva orientale della città (Karnak e templi di Luxor). La notte è libera per visitare questa affascinante città. Notte in albergo.

Giorno 7
Si parte al mattino molto presto per la visita alla riva occidentale di Luxor (Valle dei re, Valle delle Regine, Colossi di Memnone). Il pomeriggio potrai rilassarti oppure, se sei appassionato, visitare il museo. In tarda serata sarai accompagnato al treno notturno per il Cairo. Notte sul treno. La sistemazione è in prima classe, su poltroncine reclinabili tipo aereo.

Giorno 8
Arrivo al Cairo dove sari accolto e accompagnato al tuo albergo. Dopo una rinfrescata, visiterai il Museo Nazionale, dove avrai un quadro di tutta la storia dell'Antico Egitto attraverso magnifici reperti. La visita continua con la Citadella e il quartiere Copto. La sera presto sarai trasferito all'autobus notturno per Dahab.

Giorno 9
Arrivo a Dahab. Dopo averti accompagnato alla camera, hai il giorno libero. Nel tardo pomeriggio ti accompagneremo in cammello per assistere al tramonto dalla Blue Lagoon. Potrai così assistere alla vista e ai colori di Dahab nel suo momento migliore. Il resto della serata è libero.

Giorno 10
Dopo colazione, ti accompagneremo alla Blue Hole. Trascorrerai una giornata di relax totale immergendoti o facendo snorkeling in questa fantastica barriera corallina, tra le più belle al mondo. In tarda serata si parte per il Monastero di S. Caterina per iniziare la salita al Monte Sinai. Una volta in cima, ti sembrerà di galleggiare tar miliardi di stelle e qui attenderai l'alba.

Giorno 11
Dopo l'alba, che ti assicuriamo non dimenticherai facilmente, si scende al Monastero e dopo la visita al più piccolo e vecchio monastero cristiano mai costruito si torna a Dahab verso mezzogiorno. Tutto il resto della gironata è libera.

Giorno 12
Al mattino molto presto si parte sulla 4 WD. Prima si visita a piedi il Coloured Canyon, poi spettacolari Oasi in cui ti unirai alla vita dei beduini. Dopo pranzo, si prosegue verso la Dolphin Beach, vicino Nuweiba. Qui potrai nuotare con il delfino Oleen, uno dei pochi delfini solitari del mondo. Serata libera. Notte in Dahab.

Giorno 13
Giorno libero prima del trasferimento all'aeroporto di Sharm el Sheik per il volo di ritorno (eventuale trasferimento all'aeroporto del Cairo) (Pubblicato il 23 gennaio 2004) - Letture Totali 193 volte - Torna indietro

1 Commenti - Voti : 1 Media :   Commenti Leggi i commenti...

Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Egitto: tutti gli articoli/racconti Egitto: tutti gli articoli/racconti
Tutto il blu del Mar Rosso Tutto il blu del Mar Rosso. L'altra faccia, quella ancora abbastanza genuina nonostante il turismo, del Mar Rosso: Dah...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Tutto il blu del Mar Rosso su Twitter
Egitto, volto vibrante della terra al confine Egitto, volto vibrante della terra al confine. Una carrellata di ricordi, di foto e memorie estive in un viaggio vissuto attraverso i cin...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Egitto, volto vibrante della terra al confine su Twitter
Osservando la Sfinge Osservando la Sfinge. Riportiamo le conclusioni di lunghe considerazioni di un recentissimo viaggio - febbraio 2...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Osservando la Sfinge su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella