Home Destinazioni Destinazioni Nord America Nord America Usa. Stati Uniti. New York City New York City Usa. Stati Uniti. New York City: Usa. Stati Uniti. New York City Usa. Stati Uniti. New York City

Usa. Stati Uniti. New York City

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Usa. Stati Uniti. New York City: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Un buon parcheggio a manhattan lo trovi dietro al capolinea dell'autobus della autorità portuaria, tra la 41st & 8th. Solo auto, no furgoni o camper.
Sono stato 4 volte a NY e non ho mai avuto problemi per la sicurezza. Certo non sono mai andato a piedi di sera nel Bronx o ad Harlem, che puoi visitare con tour organizzati che anche gli hotel forniscono, ma in fondo sono cose abbastanza "finte".
Siccome Harlem è una reltà da non perdere, la cosa migliore è farci un giro la domenica mattina mentre sono in corso le funzioni religiose, ma sempre con qualcuno che conosca il quartiere.
Per chi ha noleggiato l'auto. Durante il giorno parcheggiala fuori città e gira con i mezzi pubblici. In centro, è difficile trovare il parcheggio persino nei garage, e sono anche molto cari.
La cosa più bella da fare a NY è comunque camminare ed osservare i differenti stili di vita delle varie comunità che compongono una delle città più cosmopolite del mondo. Quindi un giorno a Little Italy ma soprattutto a Chinatown, che al mattino è straffolata di gente gli odori del mercato cinese i loro negozi ne fanno una delle zone più belle per passeggiare.

Lo sconsiglio
Conserva l'utilissima cartina della metro che alcuni inservienti ti consegneranno quando comprerai la carta poichè ha la doppia valenza di cartina metro e porta carta magnetica, ma non usarla per la seconda funzione, come porta carta. E' scientificamente provato che la perdi appena consulti la cartina.

La curiosità
NY trasmette una vitalità unica, aspetto che la rende insopportabile a molte persone, quindi è la classica città che si ama o si odia.

I comportamenti assolutamente da evitare
Aggirarsi in Central Park nelle ultime ore della giornata e ad Harlem, anche in pieno giorno.
Evita di sera il quartiere finanziario e le ultime Avenue (9, 10,11...) non tanto perchè siano pericolose ma proprio perchè non c'e' niente da vedere e sono desolate (Pubblicato il 23 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Usa. Stati Uniti. New York City: tutti gli articoli/racconti Usa. Stati Uniti. New York City: tutti gli articoli/racconti
New York, l’isola delle colline New York, l’isola delle colline. Usa. Stati Uniti. New York City. New York, l’isola delle colline. I luoghi, la vita e le s...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi New York, l’isola delle colline su Twitter
La vita, dopo La vita, dopo. Usa. Stati Uniti. New York City. La vita, dopo. Cronache da New York dopo 11 settembre di ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La vita, dopo su Twitter
Le arance di Michele Le arance di Michele. Usa. Stati Uniti. New York City. Le arance di Michele. Italia-New York 1901, romanzo di De...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le arance di Michele su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Usa. Stati Uniti. New York City SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella