Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Ungheria. Budapest Budapest Ungheria. Budapest: Ungheria. Budapest Ungheria. Budapest

Ungheria. Budapest

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Ungheria. Budapest: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Non lasciare mai, dico mai, ripeto mai, l'auto in parcheggi incustoditi per risparmiare due soldi. Non lasciare l'auto di notte all'aperto e non lasciare nulla in auto, nemmeno nel baule chiuso.
Se venite abbordati da signorine che vi portano in un bar e dopo avere offerto e consumato una quantità di cocktail e di birre vi presentano un conto a 5 zeri, o anche a 6 se avete esagerato, potete e dovete solo pagare. C'è poco da recriminare: i prezzi sono scritti sul menù. Queste signorine PR sono belle ragazze ungheresi o ucraine, molto simpatiche ma gestite dalla mafia ucraina, hanno circa il 30% sulle consumazioni. Quello che bevono loro è acqua colorata con un po’ di curacao blu come nelle migliori filmografie, ma se ci cascate, mettetevi in testa una cosa: dovete pagare! Se non avete abbastanza soldi vi svuoteranno le tasche per prendervi la carta di credito e vi accompagneranno al bancomat per prelevare. Non sperate nell'aiuto della polizia in quanto.come detto, i prezzi sono scritti sul menù e la polizia è a conoscenza della cosa ma chiude tutte e due gli occhi.
Nell'incartare gli oggetti acquistati nelle bancarelle, il venditore è capace in pochi secondi di nascondere la merce scelta e prenderne un'altra.
Budapest è una bella città, ma se siete condizionabili (un eufemismo per non dire estremamente ingenui) forse è meglio appoggiarsi a delle agenzie: in questi casi, fare il "turista-fai-da-te" può essere molto dispendioso.

Curiosità
A Budapest si paga solo per visitare la Chiesa Mattia perchè è il monumento artistico più antico della capitale.

I comportamenti assolutamente da evitare
I turisti sono relativamente di frequente vittime di crimini. Numerosi borseggiatori sono attivi sulle strade (soprattutto sull'autostrada Budapest-Vienna ed alle pompe di benzina lungo tale tragitto), nei mezzi pubblici di trasporto, nelle stazioni e nei pressi delle attrazioni turistiche.
Non salite mai sui mezzi pubblici senza biglietto credendo di essere dei dritti: i controlli sono a tappeto e la multa non è nulla in confronto alla figuraccia che vi faranno fare. (Pubblicato il 14 marzo 2005)

Pagine correlate...


Ungheria. Budapest: tutti gli articoli/racconti Ungheria. Budapest: tutti gli articoli/racconti
Budapest: una città, mille anime Budapest: una città, mille anime. C'è chi giura che la capitale magiara contenga in sé qualcosa di tutte le grandi città eur...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una città, mille anime su Twitter
Budapest: una perla sul Danubio Budapest: una perla sul Danubio. Racconto e itinerario a zonzo per Budapest, di Andrea Gatti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Budapest: una perla sul Danubio su Twitter
Art Noveau a Budapest Art Noveau a Budapest. Breve guida all'Art Noveau, presente massicciamente in Ungheria. Budapest, a cura di Marta...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Art Noveau a Budapest su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Ungheria. Budapest SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg