Slovenia

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Slovenia: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
La zona montuosa del paese è bellissima, paragonabile, per valore ambientale, alle migliori zone delle Alpi italiane ma senza gli inconvenienti del turismo di massa. Ancora per poco. Parco Nazionale del Trigav: magnifico ambiente alpino, con fenomeni carsici, cascate, torrenti, laghetti, flora e fauna straordinari. Il lago di Bled è molto bello, ma a seconda del tipo di vacanza che ti interessa ti invito a considerare anche il lago di Bohinj, a circa 20 km da quello di Bled ma all'interno del territorio del parco nazionale sloveno. Il lago di Bled ne è appena fuori. Quella di Bohinj è una delle più belle valli di tutte le Alpi. E' completamente circondato da foreste e piccoli paesi con un eccezionale livello di salvaguardia dell'ambiente naturale, ma un posto dall'aspetto così fuori dal mondo può non essere apprezzato da tutti. Sui monti prospicenti il lago di Bohinj c'è un comprensorio sciistico non molto esteso e nelle vicinanze un grosso altipiano (Pokliuka) completamente coperto di conifere è ottimo per lo sci di fondo o per passeggiate con le racchette da neve. Lipizza (lipica) a 10 km da Trieste. Particolari le Grotte di Postumia (Postojna), non eccezionali perché hanno perso la loro "attività" (non crescono più, infatti). Portatevi un maglione anche d'estate perché sono molto sotto terra e fa freddo. Il castello di Predjama è nelle vicinanze. Sulla costa: Capodistria (Koper), Pirano, Portorose e le Saline di Sicciole. Itinerario: Trieste, Capodistria, Pirano, Portorose, Sicciole (sono tutte attaccate), Lipizza, Postumia, Lubiana, Bled, Bohini, Kranijska Gora. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Slovenia: tutti gli articoli/racconti Slovenia: tutti gli articoli/racconti
Slovenia: da luglio un pedaggio per circolare sulle strade Slovenia: da luglio un pedaggio per circolare sulle strade. Con Decreto Ministeriale del 25 aprile 2008, il Parlamento sloveno ha introdotto un nuovo ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Slovenia: da luglio un pedaggio per circolare sulle strade su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Slovenia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg