Italia, viaggia nella bellezza


Tante idee, eventi e luoghi insoliti - ma di grande cultura e fascino - per i tuoi weekend di autunno!

Italia, viaggia nella bellezza Sito o fonte Web: www.beniculturali.it Si chiama ‘Italia, Viaggia nella bellezza’ la nuova campagna che il Ministreo dei Beni Culturali ha deciso di lanciare per promuovere e valorizzare tutto il territorio italiano, anche quei siti che ospitano un patrimoni poco conosciuto agli stessi italiani.

L’obiettivo - chiaro - è quello di stimolare la curiosità degli italiani valorizzando anche aree che, nonostante offrano importanti attrattive, si trovano ai margini dei flussi turistici.

Lo spot, prodotto in formati di diversa lunghezza, va in onda sulle sulla Rai, sulla Tv delle autostrade, degli aeroporti, degli autobus, delle metropolitane, delle grandi stazioni.

La location dello spot è Palazzo Farnese a Caprarola, in provincia di Viterbo.



Lo spot vede Giannini nel ruolo di un maître di sala presentare, come fossero gustosi manicaretti, le straordinarie ricchezze dell’Italia, in un allettante e variegato menu: gli archivi e le biblioteche, l’arte, i siti archeologici, i beni storici e antropologici, il cinema, lo spettacolo dal vivo e quello circense, il patrimonio paesaggistico.

Chi fosse interessato alle informazioni per un weekend o una gita enogastronomica fuoriporta può consultare il sito internet del Ministero, dove troverà una ampia sezione dedicata alla promozione del patrimonio culturale con i luoghi della cultura, gli eventi culturali e le iniziative previste.

Iscrivendosi alla newsletter dedicata, è infine possibile ricevere ogni mattina il buongiorno da un diverso angolo d’Italia, con i suoi piccoli e grandi tesori in attesa di essere svelati... (Pubblicato il 22 settembre 2015)