Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Vietnam Vietnam Viaggi Culturali Vietnam


Il Top di Vietnam e Cambogia 12 giorni 11 notti da 902 USD (volo escluso)

Viaggi Culturali Vietnam

Il Top di Vietnam e Cambogia 12 giorni 11 notti da 902 USD (volo escluso)


Il Top di Vietnam e Cambogia 12 giorni 11 notti da 902 USD (volo escluso)
Passa una notte nel cuore della Baia di Halong a bordo di una tipica giunca vietnamita in legno! Visita i Patrimoni dell'Umanità UNESCO di Hue, Hoi An e Angkor Wat! Naviga nel dedalo dei canali del Delta del fiume Mekong! Partenze garantite x gruppi da 2, 4 o 6 persone fino al Dicembre 2020.

Clicca per vedere TUTTE le immagini di questo Viaggio

Un tour guidato con partenza da Hanoi, per poi scoprire l'incantevole Baia di Halong in giunca e sampan, la Cittadella Proibita di Hue, per poi scendere nel Vietman più tipico e autentico del villaggio di Go Noi. Visiteremo approffonditamente i patrimoni mondiali dell'umanità di Hoi An, Siem Reap, Angkor Wat, e lo spettacolare delta Mekong con full immersion nelle vivaci attività locali e visita al mercato galleggiante di Cai Rang.

Giorno 01. Arrivo ad Hanoi | Solo l’autista
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Giorno 02. Visita Ha Noi (B) | Guida e autista
Dopo la colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua casa su palafitto e pagoda su una colonna. Nel pomeriggio, visita del tempio di Van Nien e la pagoda di Tao Sach. Poi facciamo una gita a piedi nei vecchi quartieri, uno spaccato tranquillo della città e dei suoi cittadini. Non smetterete mai di fotografare le varie persone, sempre cordialissime e sorridenti! Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.

Giorno 03. Hanoi - Baia di Halong (B,L,D) | Solo l’autista
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare panorami indimenticabili. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo (cabina privata categoria comfort).
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare)

Giorno 04. Baia di Halong - Ha Noi – Volo per Hue (B) | Solo l’autista
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. Ritorno ad Hanoi per il volo verso Hue. Accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)

Giorno 05. Visita Hue (B,L) – Hoi An | Guida e autista
Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita di Cittadella Proibita, Museo Imperiale e la tomba di Tu Duc. In seguito, visita della pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste), costruita nel 1601, la più vecchia, simbolo della città di Hue. Nel pomeriggio trasferimento in direzione di Danang, Hoi An. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione e pernottamento i hotel.

Giorno 06. Hoi An – Villaggio di Go Noi – Hoi An (B) | Guida e autista
In mattinata trasferimento al villaggio di Go Noi situato a 15km a ovest di Hoi An. Incontro Signor Phap che fa parte del collettivo che ha avviato l'orticoltura biologica. Escursione tra villaggio e risaie. Arrivo all'orto biologico e possibilità di provare alcuni lavori agricoli come la raccolta delle verdure, la lavorazione del suolo, l'irrigazione o la concimazione delle colture con il compost organico. Prima di tornare a casa del signor Phap, visitiamo un laboratorio di intaglio del legno. Pranzo dal signor Phap e famiglia, in un'atmosfera tipica e autentica.
Dopo il pranzo rientro al centro per fare la visita della città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti (Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese). Pernottamento in hotel.

Giorno 07. Hoi An – Danang – Volo per Saigon (B) | Guida e autista
Dopo la colazione, trasferimento con solo l’autista all’aeroporto per il volo verso Saigon. Accoglienza e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita della città, edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, pagoda di Ngoc Hoang, museo dei residuati bellici e proseguimento nel qartiere dello shopping, dal via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.
Pernottamento in hotel.

Giorno 08. Saigon – Ben Tre – Can Tho (B,L) | Guida e autista
Dopo prima colazione, partenza sull'autovettura verso il delta Mekong- considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) opposto all’hotel dello stesso nome. Imbarco per un’escursione sul fiume Ben Tre - uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Visita, lungo il canale, di uno dei numerosi laboratori di lavorazione della noce di cocco. Continuazione attraverso delle insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca colta in luogo. Con una moto taxi (Xe Loi), o in bicicletta, partiamo attraverso la natura locale: boschetti, campi di verdi risaie e culture di verdure , un vero approccio della vita agricola locale. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Poi trasferimento a Can Tho. Pernottamento in hotel.

Giorno 09. Can Tho – Saigon – Volo a Siem Reap (B) | Guida e autista
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
Ritorno a Saigon per il volo verso Siem Reap. Accoglienza e trasferimento al hotel con solo l’autista. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 10. Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Samre – Angkor Wat – Siem Reap (B) | Guida e autista
In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. Visiterete anche il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura. Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, costruito nel XII secolo (1112-1152), uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, oggi patrimonio mondiale dell'umanità. Pernottamento in hotel.

Giorno 11. Siem Reap – Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom (B,D) | Guida e autista
La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (Doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi.
Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda).
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d' Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras. In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.

Giorno 12. Siem Reap – Tonle Sap – Partenza (B) | Guida e autista
Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Pluck che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito imbarco su un’imbarcazione locale e navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni.
Si prosegue la visita del Apopo - una ONG allena ratti (molto più affidabili dei metal detector) per garantire lentamente la sicurezza delle strade di campagna. Attraverso una visita di un'ora, capirai le sfide e in particolare le soluzioni che questa ONG fornisce con i suoi topi esperti nella rimozione delle mine. E soprattutto, la comprensione, piuttosto che l'emozione, è al centro del loro approccio. Visita della scuola degli orfani prima di trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.

***Fine dei nostri servizi***

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:
Luogo Hotel Prima Classe Categoria della stanza Notti
Hanoi Le Carnot*** Superiore: 2 NOTTI
Halong Aclass*** Deluxe: 1 NOTTE
Hue Emm Hue*** Deluxe: 1 NOTTE
Hoi An River Green*** ROH: 1 NOTTE
Saigon GK Central*** Premier Deluxe: 1 NOTTE
Can Tho Iris*** Superior Premium: 1 NOTTE
Siem Reap La Nich Boutique*** Deluxe: 3 NOTTI
L’orario di check-in: dalle 14h00
L’orario di check-out: fino alle 12h00

Nota bene:
- I voli sono della classe economica, tasse aeroportuali inclusi

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Dal 01 Maggio 2020 al 30 Settembre 2020
Prezzo del viaggio: 2 pax 1.278 USD/pax; 3-4pax 1.088 USD/pax; 5-6pax 902 USD/pax.
Supplemento per guida italiana: 300 USD/gruppo (nel Maggio, Giugno, Luglio, Settembre); 332USD/gruppo (Agosto)
Supplemento per camera SGL 323USD/pax
Prezzo dei voli Hanoi – Hue | Danang - Saigon: da 176 USD/pax (dipende dal momento di prenotazione)
Prezzo del volo indocinese Saigon – Siem Reap: da 175 USD/pax (dipende dal momento di prenotazione)

Dal 01 Gennaio 2020 al 30 Aprile 2020 e 01 Ottobre 2020 al 31 Dicembre 2020 (tranne il Natale, il Capodanno, il Capodanno lunare ( 23-28 Gen) e le altre feste nazionali)
Prezzo del viaggio: 2 pax 1.292 USD/pax; 3-4pax 1.102 USD/pax; 5-6pax 916 USD/pax.
Supplemento per guida italiana: 300 USD/gruppo (332USD/gruppo a Dicembre)
Supplemento per camera SGL 338USD/pax
Prezzo dei voli Hanoi – Hue | Danang - Saigon da 176 USD/pax (dipende dal momento di prenotazione)
Prezzo del volo indocinese Saigon – Siem Reap da 175 USD/pax (dipende dal momento di prenotazione)

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE COMPRENDONO:
- Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento
- I pasti menzionati nel programma
- Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra
- Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento
- Battelli come descritti nel programma
- Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida)

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDONO:
- Pasti non menzionati nel programma
- Voli interni: Hanoi – Hue, Danang - Saigon (Vietnam Airlines)
- Volo indocinese: Saigon – Siem Reap (Vietnam Airlines)
- Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”
- Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

Per maggiori informazioni e richieste personalizzate, non esitare a contattarci utilizzando il form o i contatti sottostanti
CONTATTI
Responsabile: Massimo Bianchessi
Telefono:
Sito Web: https:
Contatto Skype: chatta con me
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: Asiatica Travel
Attività: Agenzia Viaggi
Indirizzo: 91 Nguyen Chi Thanh Str, Hanoi, VIETNAM



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Massimo Bianchessi, responsabile per Asiatica Travel di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta:
Valutazione Operatore

VACANZA_CONSIGLIATA
CHI SIAMO...

Asiatica Travel è un'agenzia viaggi fondata nel 2001 ad Hanoi, in Vietnam. Con Asiatica Travel ogni viaggio diventa UN' AVVENTURA ENTUSIASMANTE, ACCATTIVANTE, RESPONSABILE E SICURA!

Proponiamo i viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Birmania completamente personalizzati ed abbiamo costruito un team fortemente motivato, con una grande passione per i viaggi, forte di una consolidata esperienza e di un'ottima padronanza delle lingue straniere.

COSA FACCIAMO...

Negli gli ultimi dieci anni, Asiatica Travel ha permesso a centinaia di migliaia di Clienti da tutto il mondo di visitare il nostro meraviglioso Paese e si è guadagnata, grazie alla sua professionalità e serietà, un posto importante in seno alle grandi guide turistiche internazionali.

LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI...
Nessuna Offerta Last Minute Presente di Asiatica Travel
LE NOSTRE PROPOSTE...
  Il Top di Vietnam e Cambogia 12 giorni 11 notti da 902 USD (volo escluso)  Categoria Offerta: Viaggi Culturali Halong
Il Top di Vietnam e Cambogia 12 giorni 11 notti da 902 USD (volo escluso)

I NOSTRI ARTICOLI...
Nessun Articolo di Asiatica Travel