Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Egitto Egitto Viaggi Avventura Egitto

Viaggi Avventura Egitto

Tour Oasi nel Deserto Bianco


Visitare un altro egitto magico come sempre, insolito e su misura. Tour Alessandrea e Oasi del deserto bianco di Egitto.

L'Egitto che conosci é legato al mare, al Nilo e ai Faraoni. Hai mai pensato che l'Egitto può essere diverso?

L'Egitto infatti non é solo questo, nasconde al suo interno un altro Egitto formato da Oasi che ospitano al loro interno resti archeologici sia dei tempi dei faraoni sia dell'epoca romana, con paesaggi desertici mozzafiato e villaggi tipici di forte suggestione. Abbiamo selezionato per Te questo itinerario di viaggio che Ti porta alla scoperta dell'altro Egitto: potrai visitare la bellissima Alessandria, fondata da Alessandro il Grande, l'Oasi di Siwa, di grande importanza storica per le battaglie della Seconda Guerra Mondiale, l'Oasi di Baharia, famosa per la Valle delle Mummie d'Oro, con resti e necropoli romane e il suggestivo ed affascinante Deserto Bianco che ricorda un paesaggio lunare.

L'altro Egitto può offrirTi questo e molto altro... parti alla sua scoperta e ritornerai ancora più affascinato da questa splendida terra.

PROGRAMMA DEL TOUR OASI NEL DESERTO BIANCO IN EGITTO

1 GIORNO  Alessandrea Arrivo all'aeroporto di Borg El Arab ad Alessandrea Cena e pernottamento in hotel ad Alessandrea in albergo 4/5 stelle

2 GIORNO  Alessandria ,Siwa Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Alessandria, grande centro culturale dell'antichità fondata da Alessandro Magno, chiamato anche Alessandro il Grande, nel 322a.C La visita inizia dalla nuova biblioteca di Alessandria, erede di quella del periodo tolemaico, per proseguire poi con le Catacombe di Kom El Shuqafa, la Moschea di Abu El Abbas, e la cosiddetta colonna di Pompeo, in realtà costruita in onore dell'Imperatore Diocleziano, per finire con la visita alla fortezza di Qaitbay Pranzo ad alessandrea e partenza in direzione ovest costeggiando le rive del Mediterraneo Arrivo ad El Alamein, situata nel governatorato di Matruh. El Alamein ebbe un ruolo di storica importanza nella Seconda Guerra Mondiale in quanto fu il luogo della grande battaglia tra l'esercito inglese e quello italo-tedesco durante la seconda guerra mondiale. Visita del sacrario Militare italiano di El Alamein, che ospita le spoglie di circa 5.200 caduti italiani e Asacri libici. Proseguimento in direzione dell'oasi di Siwa, famosa nell'antichità per la presenza dell'oracolo del Dio Ammone: contro la straordinaria influenza dei suoi sacerdoti mosse l'esercito persiano del re Cambise, misteriosamente scomparso tra le sabbie del deserto prima di arrivare all'oasi. Qui infine Alessandro Magno, detto il Grande, fu riconosciuto dall'oracolo come un Dio. Pranzo leggero durante il viaggio. Arrivo nell'oasi di Siwa previsto in serata. Cena e pernottamento in hotel a Siwa.

3 GIORNO  Siwa Prima colazione in hotel a Siwa. In mattinata visita della città vecchia, chiamata Shali. Oggi le rovine dell'antica città di fango di Sahli sovrastano la Siwa moderna. Shali era l'insediamento originario dell'oasi, circondato da alte mura poste a protezione degli attacchi dei beduini. Ritenendo troppo pericolo costruire fuori dalle mura, gli abitanti di Siwa preferirono edificare in altezza e alcune case contano 4 o 5 piani. Poco distante da Shali sorgono le rovine del tempio di Ammone, sede del leggendario oracolo. Pranzo leggero a Siwa. Nel pomeriggio, dopo una breve sosta alle leggendarie sorgenti di Siwa, visita di Gebel al Mawta, la Montagna dei Morti, dove si trova una necropoli di età romana. La giornata si conclude con la Visita dei Bagni di Cleopatra e Fatnas, una piccola oasi a pochi km da Siwa dove potrai ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in hotel a Siwa.

4 GIORNO  Siwa, Baharia e la Valle delle Mummie d'oro Prima colazione in hotel a Siwa. In mattinata partenza per l'oasi di Baharia, percorrendo l'antica pista carovaniera di darb Siwa. Arrivo nell'oasi di Baharia, pranzo e inizio della visita guidata dell'oasi. L'Oasi di Baharia é quella più vicina alla capitale; in passato fu una fiorente oasi che raggiunse cospicue dimensioni al tempo della dominazione romana. Baharia é rinomata per il ritrovamento nella necropoli di numerose mummie tutte ricoperte d'oro e in perfetto stato di conservazione.La stima di oltre 10.000 mummie presenti nella necropoli hanno fatto ribattezzare il sito con l'affascinante nome di Valle delle Mummie d'Oro. Visita della città vecchia detta Qasr, di alcune tombe egizie della XXVI dinastia, delle rovine del tempio di Ain almuftella ed il museo delle mummuie d'oro Cena e pernottamento in hotel a Baharia.

5 GIORNO  Baharia, Deserto Bianco - Campo tendato mobile Prima colazione in hotel a Baharia e completamento della visita dell'oasi di Baharia. Partenza con fuoristrada in direzione del Deserto Bianco. Durante il percorso potrai ammirare anche il suggestivo Deserto Nero, creato dall'erosione di rocce laviche scure, e la montagna di cristallo, caratterizzata da rocce cristalline di vari colori. Arrivo nel Deserto Bianco ed escursione in fuoristrada per ammirare gli straordinari paesaggi di questo deserto. Il Deserto Bianco prende il suo nome dalle formazioni rocciose di gesso bianco crema, nate a seguito di tempeste di sabbia, che lo rendono simile a un paesaggio lunare. Uno spettacolo mozzafiato. Cena al tramonto e pernottamento in campo tendato mobile all'interno del Deserto Bianco, che viene montato sul momento, Nota, solo i campi tendati mobili posso sostare nel Deserto Bianco, mentre i campi fissi sono esterni al Deserto Bianco.

6 GIORNO  Baharia , Cairo Prima colazione in campo e partenza per la capitale sistemazione in albergo 4/5 stelle , in serata possibilita' di fare un giro libero o organizzato al cairo

7 GIORNO  Cairo, Ritorno Prima colazione in hotel e possibilita' di organizzare una giornata su misura al cairo visitando le clasiche visite del museo egizio o delle piramidi con la sfinge , altrimenti altre visite insolite consigliata dalla guida in loco ( da determinare prima dalla partenza ).Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia via Cairo.
Fine dei nostri servizi.

QUOTE SOGGETTE A RICONFERMA, IN FUNZIONE DELLE STRUTTURE DISPONIBILI, DEL PERIODO, DEL NUMERO DI PARTECIPANTI
Tour Oasi in camera doppia quota ?
Camera singola supplemento ?
Camera tripla riduzione ?

Partenze e date su richiesta, auto e pullmini riservati dotati di aria condizionata, pensione completa. Servizio guida in italiano e assistenza il loco. I tour Oasi nel Deserto in Egitto con campo tendato mobile, può essere personalizzato come itinerario e durata, organizzato su misura in base ai Tuoi desideri. Può quindi durare 6, 7, 8, 9, 10 giorni ... Tutti i trasferimenti in Egitto necessari per raggiungere le destinazioni indicate nel programma sono inclusi nella quota e avvengono con auto o pullmino riservati dotati di aria condizionata. Tutte le visite menzionate sono incluse. Assistenza e servizio guida in italiano. Sono esclusi solo i voli internazionali. L' automezzo é riservato a Te ed ai Tuoi compagni di viaggio, così come la guida che Ti accompagnerà alla scoperta delle meraviglie dell' Egitto.

Per info, contattaci compilando il form sottostante. Ti risponderemo al più presto
CONTATTI
Responsabile: Reda Haddad
Sito Web: non disponibile
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: Yamona Travel
Attivit: Guida Professionista
Indirizzo: 503/2 Elfursan city - Kattamia - Cairo



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Reda Haddad, responsabile per Yamona Travel di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta: