Home Destinazioni Destinazioni SudAmerica SudAmerica Argentina Argentina Viaggi Culturali Argentina


Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana

Viaggi Culturali Argentina

Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana


Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana
Storia, Cultura e Vita quotidiana con Diego Núñez, che è sempre vissuto in Argentina e ci da la possibilità di condividere tutta la sua conoscenza di questo affascinante paese. Partenze di gruppo in agosto. Durata 12 giorni, o comunque adattabile alle proprie esigenze.

Clicca per vedere TUTTE le immagini di questo Viaggio

Diego Núñez ci porta nella patria di Evita Perón in questo viaggio esotico nella capitale dell'Argentina, e poi vi darà un bell'assaggio del vicino Uruguay. Esploreremo la vibrante metropoli di Buenos Aires con le sue molte facce. Sperimenteremo i diversi quartieri, dalla povera ma colorata La Boca, alla vibrante e splendida Palermo, dalla hippie e tradizionale San Telmo alla Recoleta che somiglia Parigi. Spettacolo di tango, con cena. È obbligatoria la visita al Museo di Evita. Esploriamo la Pampa e visitiamo una fattoria della Pampa con il famoso barbecue dell'Argentina sul piatto e assaggiamo il famoso vino rosso argentino mentre i gaucho ci fanno uno spettacolo. L'escursione al villaggio di El Tigre sul fiume Parana ci regala meravigliose esperienze naturali che non esistono in Europa. Ci vuole anche tempo per una gita in barca sul Rio de la Plata verso l'Uruguay e la città di Colonia del Sacramento, che è elencata nel patrimonio mondiale dell'umanità. Qui camminiamo tra edifici coloniali, con degustazione di vini da una cantina locale.

Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana

Hotel: Hotel Ibis 3*; Hotel Novotel 4*
C’è l’opzione di scegliere sia l’uno che l’altro perche sono l’uno a fianco l’altro. A l’hotel Novotel c’è la possibilità di chiedere le camere per le famiglie che sono più private.

Giorno 1. SAB 4/8/2018. AEREO FCO – BUE.

Partenza dall'Italia - Roma Fiumicino - alle ore 14:00. Per il gruppo del 15 agosto partenza alle ore 19:15

Giorno 2. DOM 5/8. ARRIVO A BUENOS AIRES.

Atteraggio all’aeroporto di Buenos Aires la sera il giorno dopo alle ore 21:00 (+1) ora dell’Argentina. Incontro all'aeroporto con la guida Diego Núñez. Per la partenza del 15 agosto invece si arriva a Buenos Aires presto il giorno dopo alle ore 4:40 (+1).
Prima giornata libera per riprendersi del lungo viaggio.

Giorno 3. LUN 6/8. TOUR DI MEZZA GIORNATA. CENTRO STORICO

Dopo colazione in hotel faremo una visita della città con la Storia, e lo sfondo culturale. Visiteremo diversi quartieri di Buenos Aires, la capitale dell’Argentina e anche la città più grande del paese. Situata vicino il largo fiume Rio de la Plata, oppure fiume dell’argento, nella costiera del Atlantico, il fiume fa confine tra l’Argentina e l’Uruguay. Buenos Aires si vanta di essere la città più rica e europea del Sudamerica, il quale si vede nell’architettura, la cultura e la struttura della città. Ci sono viali larghi e parchi enormi. È anche il porto più grande del paese e gli abitanti si chiamano “porteños”, cioè abitanti del porto. Sia la città che il paese è di lingua spagnola, perche è stata fondata dai conquistatori spagnoli. L’italiano comunque dovrebbe essere la seconda lingua ufficiale perche l’80% della popolazione è di origine italiana, rendendo così l’Argentina la “Big Italy” fuori dall’Italia.

Visiteremo la Cattedrale Metropolitana, la chiesa dove Papa Francesco diceva la Santa Messa. La visita della città mette a fuoco la Storia argentina e le sue connessioni con la Storia mondiale ed europea in particolare. Assisteremo al cambio della guardia. Vedremo Piazza di Maggio in centro, toccando Casa rosata, Piramide di Maggio, Madri di Piazza di Maggio, I gesuiti, Chiesa di San Ignacio e i negozi più antichi di Buenos Aires (Libreria De Ávila, Farmacia La Estrella....). Vedremo la prima metropolitana del Sudamerica (1913) Linea A e viaggeremo fino al Café Tortoni, uno dei più vecchi ed eleganti di Buenos Aires.

Pranzo compreso al Club Tedesco, con la vista panoramica dal piano 22.

Visita al antico Comune Spagnolo

Visita al Banco della Nazione

Giorno 4. MAR 7/8. TOUR DI MEZZA GIORNATA. LA BOCA – SAN TELMO

Dopo colazione in hotel, oggi visiteremo il godereccio, colorato, caratteristico quartiere di La Boca, che in tanti aspetti lo si considera il posto della nascita del tango. Cammineremo qualche caseggiato attraverso questo quartiere per vedere le piccole case colorate, gli artisti di strada, musicisti e ballerini di tango. È qui che si trova lo stadio del Boca, la “bomboniera”, la squadra di Diego Maradona. Facoltativo una visita al museo dei trofei e il campo.

Continuiamo la visita nel vecchio quartiere di San Telmo, quello degli antiquari, che ha qualche palazzo conservato dall’epoca spagnola. Qui abitavano delle famiglie ricche e dopo è stata abitata dagli immigrati europei durante le grandi ondate migratorie. Si trovano belle case e vie lastricate, chiese antiche, musei, antiquari e librerie. Ogni domenica c’è la fiera degli artigiani, che si estende dal cuore del quartiere nella Piazza Dorrego fino alla Piazza di Maggio in centro storico.

Qui, facciamo anche la degustazione del dolce argentino chiamato "alfajor" e del gelato artigianale, di tradizione italiana. La frutta locale di stagione e l’industria casearia rende il gelato argentino allo stesso livello di quello italiano, chissà più buono!

Pranzo compreso a "La Brigada" in San Telmo.

Giorno 5. MER 8/8. TOUR DI MEZZA GIORNATA. RECOLETA – PALERMO

Dopo colazione in hotel, questo giorno visiteremo il cosidetto “polmone della città”, la zona del quartiere di Palermo e il Parco 3 Febbraio, colegata all’imigrazione italiana, il quale è una zona verde con i laghi artificiali, sentieri idilici e il Giardino delle rose, con 18.000 rose di 93 diverse specie, rendendo questa zona una delle più belle della città.

Dopo pranzo andremo a visitare il quartiere di Recoleta. Qui ci sono tantissime gallerie d’arte e ristoranti. Andremo anche tra le impronte di Eva Peron, anche conosciuta come la “capa spirituale della Nazione” e “la portabandiera degli umili”. La guida ci informerà su della storia politica e sociale di Evita. Il punto centrale è quello della piazza di fronte al Cimitero Monumentale, con accanto la carina Basilica Nuestra Señora del Pilar. In questo cimitero giace la mitica Evita, Eva Peron, sepolta in un mausoleo di granito, marmo e bronzo.

Visita al Cimitero Monumentale

Visita al museo di Evita Peron

Pranzo compreso a “Parrilla Don Julio”

Giorno 6. GIO 9/8. ESCURSIONE ALLA PAMPA

Visita e alloggio a una fazenda. La mattina dopo colazione in hotel vi veniamo a prendere per l'escursione alla Pampa, una pianura e zona di agricoltura e allevamento che si estende entro un raggio di 1000 km. Per un secolo questa zona è stata la casa del legendario “gaucho”, la versione argentina dei cowboys. Il terreno fertile e il bestiame della Pampa, risulta in alcune delle bistecche più buone del mondo, che rende la Pampa il motore dell’economia argentina. Andiamo tra le impronte dei gauchos e visitiamo una fazenda cosidetta “estancia”. Vedremo com’è la vita dei gauchos, le loro attrezzature e i cavalli che loro cavalcano. Per pranzo ci porteranno delle “empanadas” (panzerottini ripieni) come antipasto e poi una grigliata argentina tradizionale, con musica e ballo folcloristico. Dopodiche i gaucho vi faranno una mostra delle competenze gaucho.

Colazione, pranzo (grigliata argentina), merenda, cena e bevande comprese. Cavalcata guidata nella Pampa, passeggiate in carretto, spettacolo folcloristico, competenze gaucho. La notte si dorme alla fazenda.

Giorno 7. VEN 10/8. ESCURSIONE DEL DELTA del fiume Paranà, patrimonio dell’umanità

La mattina presto dopo colazione ci aspetta il trasporto per il Delta. All’arrivo ci aspetta la passeggiata in battello percorrendo la parte abitata del Delta e arrivando fino al fiume della Plata con la vista di Buenos Aires in lontananza. Dopodiche facciamo pranzo (compreso) a Ristorante Vivanco. Dopo pranzo, andiamo a vedere il mercato della frutta e l’artigianato. Lasciamo la città di El Tigre e prendiamo il battello per l’Hotel Eco Delta, ci alloggeremo vicino la natura del Delta.

Si può chiedere camera standard o superiore, oppure bungalow singolo, doppio, triplo o quadruplo.

Colazione, pranzo, merenda e cena compresi.

Giorno 8. SAB 11/8. SERATA DEL TANGO e degustazione di vino

Dopo colazione all’hotel Eco Delta, ci aspetta il trasporto per ritornare alla città di El Tigre e lì ci aspetta il minibus per la città di Buenos Aires.

Il pomeriggio si fa una degustazione di vino in una carina antica cantina di San Telmo. Proviamo i vini dalle tre regioni produttrici di vino con spuntini abbinati.

Serata del tango. Dopo la degustazione il minibus vi aspetterà per portarvi nel ristorante di tango.

Buenos Aires è la capitale mondiale del tango. Il tango è il ballo più caratteristico dell’Argentina ed è stato esportato con successo in tutto il mondo, tale successo ha spinto, nel 2009, l’UNESCO ha dichiarato addirittura patrimonio culturale dell’umanità. Per chi di voi non ha ben chiara la differenza tra una milonga ed uno spettacolo di tango diciamo che uno spettacolo di tango prevede una cena seguita da uno spettacolo con ballerini professionisti. La durata dello spettacolo in genere è di un ora e mezzo. Lo spettacolo consiste in un ballo con una coppia singola e poi ancora più coppie al ritmo della musica di un’orchestra dal vivo con solitamente un cantante uomo ed uno donna.

Degustazione di vino alla cantina e Cena al ristorante di tango compresi.

Facoltativo: Visita alla Casa Rosada (solo sabato o domenica). Essa deve esssere prenotata in anticipo con nome, cognome e numero di passaporto.

Giorno 9. DOM 12/8. ESCURSIONE IN URUGUAY

Visita a Colonia del Sacramento, patrimonio dell’umanità

Oggi abbiamo l’escursione a Colonia del Sacramento in Uruguay. Dopo colazione presto la mattina ci aspetta il trasporto per il porto di traghetti. Attraverseremo il fiume della Plata, il fiume più largo del mondo, che fa di confine tra l’Argentina e l’Uruguay. Faremo un viaggio di un’ora. Infatti Colonia dista solo 50 kilometri da Buenos Aires. Colonia del Sacramento è un’accogliente paesino fondato dai portoghesi nel 1680, con un’architettura che è un misto di stili tra portoghese, spagnolo e post-coloniale. All’arrivo in porto, ci aspetta il minibus per la visita della cantina. Pranzeremo in una cantina, Bodega Bernardi, fondata da immigrati italiani a soli 10 minuti del centro storico. Visiteremo il vigneto e faremo una degustazione di vini.

Dopo pranzo torneremo al paesino. Cammineremo nel paesino e visiteremo le mura chiamate Bastione di San Michele, il ponte levatoio, e poi potremo salire sul faro per vedere la moderna Buenos Aires da lontano.

Pranzo compreso a Ristorante Mesón de la Plaza.

Giorno 10. LUN 13/8. Giornata libera.

Facoltativo: Lezioni di tango AR$250 la lezione all'incirca. Visita al Teatro Colon AR$300 a persona. Visita a Libreria El Ateneo

Giorno 11. MAR 14/8.

Mezza giornata libera. Partenza per l'Italia alle ore 22:45.

Giorno 12. MER 15/8.

Arrivo in Italia alle ore 17:00.

Servizi compresi:
Aereo Roma-Buenos Aires A/R
Tutto il trasporto e transfer aeroporto/porto
8 notti di hotel a Buenos Aires
1 notte hotel al Delta
1 notte alla fazenda nella Pampa
9 colazioni
7 pranzi e 3 cene
1 degustazione di vino argentino
1 visita a vigneto e degustazione vino uruguaiano
3 visite guidate di Buenos Aires
1 escursione alla Pampa
1 escursione Delta del fiume Paraná
1 navigazione in battello al Delta
1 escursione a Colonia del Sacramento in Uruguay
1 biglietto di traghetto A/R per l'Uruguay
1 serata di tango in un ristorante di tango con show di ballerini
La guida, Diego Núñez, guida e accompagnatore turistico
accreditato.

Aereo: Aerolineas Argentinas
Partenze: 4 – 14 agosto; 15 – 25 agosto

Alcuni NOSTRI Tour Guidati di Buenos Aires e dintorni

BIRDWATCHING (MEZZA GIORNATA). Alla periferia di Buenos Aires troviamo la Riserva Naturale Reserva Ecológica, un'area di 3,50 kmq di terra bassa sulla riva del fiume Río de la Plata, in cui è possivile osservare 250 specie di uccelli, 9 di anfibi, 23 di rettili, 10 di mammiferi e 50 di farfalle... Prezzo: €68 o U$D80 (singolo o gruppo)

LE MERAVIGLIE DEL DELTA. Escursione con treno turistico al Delta del fiume Paraná (Area protetta di 90.000 ettari) vicino al paese El Tigre, dove ci imbarcheremo per una navigazione di due ore tra parte abitata e di avventura nella parte meno abitata. Prezzo: €100 o U$S120 il gruppo (1-4 persone). Alternativa (con Guida inglese): Trekking + Bici + Kayak U$S85 a persona. Bici e kayak U$S60 a persona. Bici solo U$S40 a persona. Incl. noleggio biciclette. Guida italiano extra U$S80.

FESTA DI GRIGLIATA ARGENTINA NELLA PAMPA. Trascorri una intera giornata con una famiglia argentina nella sua casa di campagna per pranzo tradizionale (ucina fatta a casa): Grigliata. Empanadas (panzerottini ripieni argentini) e Asado (carne alla griglia). Degustazione di vini dalle tre regioni produttrici (Puna, Mendoza, Patagonia). Descrizione delle attrezzature gaucho e dei cavalli argentini. Passeggiate a cavallo. Passeggiata per vedere gli uccelli e gli animali locali. Cerimonia del mate (bevanda tradizionale). Prezzo: €68 o U$D120 persona. Dipendente dal clima. Alternativa 1: Passeggiate a cavallo NELLA PAMPA. Trascorri una giornata come un gaucho. Drink di benvenuto e spuntini. 2 ore di cavalcata nella Pampas fino a raggiungere uno dei vecchi ponti sul fiume Samborombón. Osservazione uccelli. Barbecue tradizionale argentina. Ora del tè. Trasferimento (minivan) compreso. Può essere organizzato in qualsiasi momento e ogni giorno della settimana..Alternativa 2: Animali e uccelli nella Pampa. Natura della Pampa con guida italiana. Visiteremo un parco nella Pampa con degli animali e uccelli provenienti da Argentina, ma soprattutto dalla regione Buenos Aires. Poi il viaggio continua ad una fattoria di famiglia nella Pampa, dove vedremo gli uccelli e forse alcuni animali locali. Tradizionale pranzo barbecue argentino. Cultura Gaucho.

SAN TELMO DI SERA (MEZZA GIORNATA). Degustazione e serata di tango. Degustazione in una carina antuca cantina di San Telmo. Proviamo i vini dalle tre regioni produttrici di vino. Poi visiteremo un club del tango. Venerdì andiamo a Los Laureles, dove cantanto diversi artisti. Da sabato a giovedì ascoltiamo le orchestre tradizionali dal vivo a Buenos Ayres Club. Facciamo cena. Prezzo: €68 o U$D80 il gruppo. Degustazione: €25 o U$D29 a persona. Biglietti d'ingresso e trasporto non compreso.

Più informazioni su tutti questi TOUR

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci utilizzando il form o i contatti sottostanti.
CONTATTI
Responsabile: Diego Nunez
Telefono: +54 (9) 11 2386.7939
Contatto Skype: chatta con me
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: ARGTours
Attivit: Operatore Turistico
Indirizzo: Av. Corrientes 1031, Buenos Aires, Argentina



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Diego Nunez, responsabile per ARGTours di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta:
Valutazione Operatore

VACANZA_CONSIGLIATA
CHI SIAMO...

La nostra attività principale sono le visite guidate della città di Buenos Aires, ma siamo molto competitivi anche per i dintorni come la Pampa, la riserva naturale, e i patrimoni dell'umanità come il Delta di Buenos Aires e Colonia del Sacramento in Uruguay. Offriamo infine biglietteria e assistenza per i MUST dell'Argentina come la Penisola di Valdès, Iguazù, Salta e Jujuy, El Calafate, Ushuaia e Mendoza.

COSA FACCIAMO...

E' nostra intenzione offrire tour guidati che offrano anche esperienze locali come la serata del tango e la degustazione del vino.

LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI...
Nessuna Offerta Last Minute Presente di ARGTours
LE NOSTRE PROPOSTE...
  Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana  Categoria Offerta: Viaggi Culturali Buenos Aires
Tour di Buenos Aires e Uruguay con guida italiana

I NOSTRI ARTICOLI...
Nessun Articolo di ARGTours