Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Vietnam Vietnam Gruppi di Viaggio Vietnam

Gruppi di Viaggio Vietnam

Tour Vietnam in piccolo gruppo a 999 euro


GRUPPO PICCOLO TOUR VIETNAM 2016 - 9 NOTTI con partenze da: Hanoi - Ho chi minh a 999 euro in doppia. Solo soggiorno. Hotel (4*) • Trattamento: Prima colazione inclusa.

Il Tour vi offre un’occasione di visitare e scoprire alcune destionazioni famosi in Vietnam. Da Hanoi – la capitale del Paese, Baia di Halong, alla città dinamica di Ho Chi Minh e il momento di rilassamento in Phu Quoc, il viaggio sarà un’esperienza memorabile in Vietnam

Partenza : 6 Luglio 2016 , 3 agosto 2016, 17 agosto 2016, 7 settembre 2016

Giorno 2: Arrivo ad Hanoi (pranzo, cena)
Benvenuti ad Hanoi. Vi accopagna la nostra guida in macchina privata in hotel (30 Km – 1 ora di strada). La camera è a vosta disposizoine dalle 14:00).
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio, fate una passeggiata per scoprire la vita quotidiana della cittĂ , assaggiando alcuni piatti tipici. Non dovete dimenticare a visitare il lago di Hoan Kiem (il lago della Spada Restituita) dove si trova il tempio storico di Ngoc Son, poi, un giro al quartiere delle 36 strade.
La passeggiata aiutarvi a scoprire la ricchezza della cittĂ  attraverso diversi stili architettonici: vietnamita, cinese, coloniale e comunista, in particolare a conoscere ulteriomente l'evoluzione veloce della cittĂ  negli ultimi anni. Tuttavia Hanoi rimane ancora le bellezze tradizionali. Potete scoprire i tesori di Hanoi tra cui le case antiche nel centro storico, i templi dove gli abitanti della cittĂ  ci vengono spesso a pregare. Il fatto che fate il tour di combinazione a piedi e in cyclo (o van elettrico) rende la scoperta di Hanoi molto piĂą interessante.
Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

Giorno 3. Giro turistico di Hanoi (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel.
Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? Oggi è dedicato alla scoperta dei sapori, luci, voci e colori in un mercato del luogo. In seguito andate a una antica casa locale: lì il gruppo sarà separato in diversi piccoli gruppi, guidati da un cuoco e dai suoi assistenti per cucinare alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina ci mettono circa 2 ore ed il pranzo sarà pronto per assaggiare i piatti fatti da voi. Il che vi porterà le nuove ricette per realizzare a vosta casa.
Nel pomeriggio avete visita della città di Hanoi tra cui la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura che era “Prima Università del Vietnam”.
Poi, andate al Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì).
Per la cena potete spenderre il vostro tempo per soddisfare la propria curiosità e le proprie passioni culinarie condividendo questa esperienza gli altri partecipanti. Ad Hanoi, si può trovare un sacco di luoghi per mantiare dai ristoranti eleganti degli alberghi intorno all’Opera ai osterie, bancarelle di cibi... con un rapporto sorprendente di qualità-prezzo. Le nostre guide vi fornisce tutte le informazioni utili per le scelte migliori.
Cena libera. Pernottamento in albergo.
Nota: Il Mausoleo di Ho Chi Minh è chiuso dal 05 ottobre al 05 dicembre per lavori di manutenzione.

Giorno 4. Hanoi – Ninh Binh (colazione, pranzo)
Dopo la colazione, partite da Hanoi per una visita di Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada). Arrivate al villaggio di Nho Quan in mezzogiorno, dove avete un pranzo con la gente del luogo.
Nel primo pomeriggio, visitate al villaggio di Gia Hung con un giro piacevole in bicicletta (8km) lungo la riva del fiume di Boi, scoprendo i villaggi del delta per incontrare le persone del luogo e conoscere la loro vita quotidiana . Poi, raggiungete a Van Long, imbarcando sulle piccole barche a remi per una visita circa 1,5 ore attraverso i campi di riso e lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Nota: Per chi non può/vuole andare in bici, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente / ogni motorino con un guidatore). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

Giorno 5. Ninh Binh - Halong (colazione, pranzo, cena)
Partite in mattinata per Halong (180 kms – 4 ore di strada), arrivandoci verso mezzogiorno. Imbarcate subito per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong – Patrimonio mondiale dell Umanità - a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena sono serviti a bordo con i piatti di frutti di mare freschi. Pernottamento sulla giunca.

Giorno 6. Halong – Hanoi – Volo per Hue (colazione, pranzo, cena)
Questa mattinata ancora dedicata alla visita della Baia di Halong. Rientrate in porto e sbarcate. Partite per Yen Duc, un piccolo villaggio dove avete l’occasione di guardare lo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto. Pranzate dagli abitanti del villaggio. Dopo il pranzo, andate direttemente all’aeroporto di Hanoi, attraversando le risaie lungo il delta del fiume Rosso, per il volo del tardo pomeriggio a Hue. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7. Visita di Hue (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel.
Fate un giro in bicicletta o in cyclo verso il fiume per una visita della pagoda di Thien Mu. Questo è una bella scelta di salvare la vostra mente dalla pressione quotidiana e respirare l'aria fresca, così trovare un senso di pace per il vostro spirito. Poi, avete una sosta ad una casa in cui trovate un giardino tipico di Hue secondo le antiche norme della geomanzia. Alla fine, andate in macchina al mausoleo di Minh Mang, visitando la tomba per conoscere meglio la storia della dinastia di Nguyen.
Pranzo in ristorante.
Durante il pomeriggio, fate una visita della Cittadella Imperiale e della Tomba dell'Imperatore Tu Duc.
Cena in ristorante tipico.
Hue rappresenta un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastromia reale, per questo, molti piatti sono fatti con gli ingredienti selezionati e con una grande arte della presentazione delicata..
Pernottamento in albergo.

Giorno 8. Hue – Danang – Hoian - My Son – Hoian (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel.
In mattinata, partite per Danang, passando per il famoso “colle delle nuvole” (Hai Van), che offre dalla sua cima uno stupendo panorama. Avete una sosta della spiaggia di Lang Co dove potete fare una passeggiata per scattare le foto.
Continuate a andare a Hoian, raggiungendoci in tarda mattinata.
Pranzo in ristorante tipico ad Hoian. Sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visitate del complesso dei templi Cham riconosciuto dall’UNESCO come il Patrimonio mondiale dell’umanità. Questo complesso è un luogo religioso risalente ai periodi dal IV al XIII secolo del Regno Cham. Ritornate a Hoian. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 9. Visita di Hoi An - Il villaggio di Duy Vinh (colazione, pranzo)
Dopo la colazione, vi accompagna una guida per la visita dell’antica cittadina di Hoi An, iscritta anche al Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Fate una passeggiata per le stradine della città per scoprire le case cinesi risalenti a più di due secoli. Dal molo, prendete una barca locale per raggiungere l’isola di Cam Kim. Tra pochi minuti. Arrivate al villaggio di Kim Bong: dopo un breve incontro con un famoso scultore locale, partecipate ad un divertente tour in bicicletta verso il villaggio di Duy Vinh. Circa 13km di paesaggi bucolici tra risaie, distese di bamboo e sentieri alberati. Lì, vivete i momenti preziosi di scoprire le tradizioni e le tecniche artigianali della lavorazione del cai còi, una pianta che cresce rigogliosa in quest’area e che viene utilizzata di generazione in generazione per la realizzazione delle stuoie (N.B. A seconda del periodo, sarà possibile scoprire le varie fasi di lavorazione delle materie prime). Poi, visitate il villaggio dei pescatori, al di là di una piccola diga.
Rientrate ad Hoi An. Pranzo in una casa locale.
Tempo libero nell’antica cittadina di Hoi An per fare un po’ di shopping. Ritornate in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Nota: Per chi non può/vuole andare in bici, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente / ogni motorino con un guidatore). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

Giorno 10. Hoian – Volo per Ho Chi Minh – Visita di Ho Chi Minh (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Benvenuto all’aeroporto della città di Ho Chi Minh. Poi, fate una Visita del quartiere cinese di Cho Lon, in particolare il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzate in un ristorante.
In seguito, visitate altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Siete liberi per lo shopping.
Cena al Chill Skybar, Restaurant & Lounge: a due passi dal centro, è la location ideale dove trascorrere l’ultima notte in Vietnam, nella città commercale vivave e dinamica.
Pernottamento in hotel.

Giorno 11. Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh – Partenza (colazione, pranzo)
Dopo la colazione, andate a Ben Tre. Poi, imbarcate su una barca per scoprire la vita quotidiana degli abitanti del Mekong. Potete visitare la fabbricazione di mattoni. Poi, andate nelle insenature del Cai Son e quelle di Nhon Thanh dove le famiglie locali fanno i tappeti. Avete la possibilità di assaggiare le frutte di stagione. Continuate a scoprire l'area circostante in bicicletta, attraverso i campi di riso e ortaggi. Pranzo in una casa locale. Nel pomeriggio, prendete una barca a remi all’isoletta di Cai Coi per esplorare il torrente omonimo, visitando una produzione di riso e una vecchia casa tipica. Ritornate ad Ho Chi Minh intorno alle 16.30. Trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza internazionale.
Le camere saranno a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
Nota: Per chi non può/vuole andare in bici, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente / ogni motorino con un guidatore). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

Prezzo del viaggio (per hotel 4 stelle - gruppo massimo 16 persone)
* 999 Euro/ Persona
* Supplemento per camera singlola : 337 euro/ persona
Nota: contattaci per un tour privato
Hotel
Hanoi - Chalcedony
Ninh Bình - Ninh Binh Legend
Halong - Aphrodite Cruise
Hue - Eldora hotel
Hoian - Ancient House Village
Saigon - Grand Saigon

Le quote comprendono:
I transfer di arrivo e partenza dagli aeroporti.
Il trasporto in autocar o autobus privati climatizzati.
La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria in base alle disponibilitĂ .
I pasti come da programma.
Guide locali in italiano.
Le spese di entrata nei siti turistici.
Le escursioni come da programma.
Una crociera 2D/1N a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong.
I voli domestici Hanoi – Hue/ Danang – Ho Chi Minh in classe economica, tasse aeroportuali incluse*
*Da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree.

Le quote non comprendono:
Le bevande e i pasti non indicati nel programma.
Le spese personali e le mance.
Le assicurazioni personali.
I voli internazionali e le tasse aeroportuali (circa 850 eur/ persona)
Il visto d'ingresso in Vietnam
Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.
CONTATTI
Responsabile: Khanh Linh Pham
Sito Web: non disponibile
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: Hello Vietnam Travel
Attivitŕ: Tour Operator
Indirizzo: N.306, P10, via Nguyen Cao Luyen, Hanoi



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Khanh Linh Pham, responsabile per Hello Vietnam Travel di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta: