Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Cambogia Cambogia Pacchetti Viaggi Cambogia

Pacchetti Viaggi Cambogia

TOUR PROMOZIONE: Templi di Angkor e la capitale - 6G/5N


Un tour personalizzato basso impatto turistico per un'esperienza unica ed indimenticabile in PROMOZIONE a 400 US$

Itinerario ideale di durata media per chi desidera visitare oltre ai templi di Angkor anche la capitale Phnom Penh e visite fuori percorso e meno turistiche come il sito pre angkoriano del VII secolo Sambor Prey Kuk. Il trasferimento da Siem Reap a Phnom Penh vi permetterà inoltre di acquisire una conoscenza più approfondita della realtà quotidiana in Cambogia.

Questo tour è ideale per coloro che prevedono l'arrivo in volo o via terra a Siem Reap e la partenza da Phnom Penh. Tuttavia, per differenti combinazioni di voli, possiamo adattare l'itinerario alle vostre esigenze.

01° GIORNO : SIEM REAP – Accoglienza e trasferimento in Hotel (-/-/-)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap. Accoglienza da parte della nostra guida. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare la città per un primo approcio al colore locale.

02° GIORNO : SIEM REAP - Visite sito archeologico di Angkor (B/L/-)
Incontro con la guida alle ore 8.30 del mattino alla reception dell'Hotel.
In mattinata visita al tempio Angkor Wat : realizzato su una superficie di 2 mil. mq è il più grande monumento religioso al mondo noto sopratutto per l'indiscusso valore artistico di di circa 800 mt di bassorilievi. A seguire visita al Ta Phrom, il tempio buddhista realizzato dal grande Jayavarman VII nel tardo XIII secolo: completamente immerso nella vegetazione è avvolto da poderose radici secolari è sicuramente il tempio più fotografato.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visite ai templi del gruppo Angkor Thom, la "Grande città". Visita al tempio Bayon, la costruzione più simbolica di Jayavarman VII, il primo sovrano buddhista nel Regno di Cambogia. Le lunghe e possenti mura proteggono e fanno da perimetro ad una vasta superficie di 9 kmq in cui sono presenti costruzioni realizzate in differenti periodi: Terrazza degli Elefanti, Phimeanakas, Preah Palilay, Terrazza del Re Lebbroso. A seguire sosta alla Porta Sud Angkor Thom.

03° GIORNO : SIEM REAP - Visite sito archeologico di Angkor (B/L/-)
Incontro con la guida alle ore 8.30 del mattino alla reception dell'Hotel.
In mattinata visita al Prasad Kravan: complesso dedicato al culto Vishnuista realizzato nel 921 d.C. dal brahmano della corte di Harshavarman I. E' artisticamente noto per la bellezza e l'unicità delle sculture di Vishnu su mattone. A seguire visita al Pre Rup, il tempio montagna Shivaista di Rajendravarman divenuto in seguito luogo di cerimonie funebri.al tempio. Si prosegue in direzione est al Banteay Samrè: fatto edificare nella seconda metà del XIII secolo durante il regno del sovrano Darahindravarman II è probabilmente l'ultimo tempio induista costuito prima dell'introduzione del buddhismo. Al termine trasferimento e visita del Banteay Srei, la cittadella delle donne: realizzato dal brahmano della corte del sovrano Rajendravarman nel X sec. è una delle visite "imperdibili" poichè considerato il "gioiello di Angkor" per la raffinatezza artistica dei bassorilievi.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con i templi buddhisti. Visita al piccolo Ta Som, di dimensioni modeste ma estremamente affascinante per l'atmosfera di quiete. A seguire visita al Tempio della Medicina Neak Pean, o “serpenti intrecciati”: completamente atipica dal punto di visita dell'architettura, era una replica del mitico lago Anavatapta, il sacro lago Himalayano, le cui acque si credeva potessero curare le malattie, i peccati e “lenire il fuoco che tormenta gli esseri umani”. Al termine visita del tempio Preah Khan, “La Grande Spada”, costruito sul campo dell'ultima battaglia di Jayavrarman II per la riconquista del regno invaso dall'Impero Champa. E' una particolare per le notevoli dimensioni del complesso e per la singolare presenza all'interno di tempio che prova l'influenza artistica ellenestica del Regno Gandara.

04° GIORNO : SIEM REAP – Visita tempio remoto Beang Melea - escursione al villaggio galleggiante (B/L/-).
Incontro con la guida alle ore 8.30 del mattino alla reception dell'Hotel.
In mattinata visita trasferimento e visita del tempio remoto Beang Melea : fatto edificare dal Re Suryavarman II nel XII sec. è uno degli ultimi templi induisti realizzati prima dell'introduzione della religione buddhista nel 1181 d.C. Per le numerose analogie iconografiche gli archeologici sono concordi a credere che sia stato costruito come prova tecnica prima della realizzazione del grande Angkor Wat. La visita è una delle più affascinanti poiché fino ad oggi il tempio non ha subito restauri e si presenta completamente avvolto dalla foresta. Se desiderato, sosta al mercato locale cittadino non turistico per incontrare da vicino la colorata realtà locale.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio una delle visite uniche, indimenticabili e meno convenzionali del tour : il villaggio galleggiante di Kopmong Kleang. Il Lago Tonle Sap è un efficiente bacino naturale di compensazione in grado di contenere l'enorme aumento di acqua stagionale dovuto alle pioggie monsoniche e all'imponente portata del Mekong durante la stagione dello scioglimento dei ghiacciai in Tibet. In questo periodo dell'anno il bacino si estende da 3000 a circa 10000 Kmq garantendo l'irrigazione e un'importante risorsa ittica. Questo eccezionale fenomeno fa si che, al diminuire del livello dell'acqua del lago al termine della stagione dell pioggie, i terreni precedentemente inondati siano ricchi di limo e quindi straordinariamente fertili, benificiando l'agricoltura locale. L'incredibile pescosità del lago garantisce inoltre l'eco-sostenibilità delle popolazioni sul lago. Considerata la distanza da Siem Reap questa escursione non è ancora tra le mete turistiche più battute e di conseguenza conserva la totale autenticità garantendo un'esperienza imperdibile lontano dalle masse di visitatori: uno spaccato di vita quotidiana praticamente ferma nel tempo.

05° GIORNO : PHNOM PENH – Trasferimento e visita al sito pre angkoriano Sambor Prey Kuk (B/L/-).
Incontro con la guida alle ore 8.30 del mattino alla reception dell'Hotel.
In mattinata partenza per Phnom Penh. In località Kompong Kday sosta al più grande ponte angkoriano ancora esistente. A seguire deviazione di 30 km per la visita del sito archeologico pre angkoriano Sambor Prey Kuk: un tempo capitale Isanapura del Regno Cenla dal VII al VIII sec. Il complesso consiste in tre gruppi di edifici principali dove sono ancora visitabili i singolari templi induisti a pianta ottagonale, ultima testimonianza di un'influenza dei modelli indiani destinata poi a scomparire nell'architettura Khmer.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio prosegue il trasferimento per la capitale. Sosta a Skuon, località nota per le curiose amenità alimentari. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel.

06° GIORNO : PHNOM PENH – Visita della capitale e trasferimento in aeroporto (B/L/-)
Incontro con la guida alle ore 8.30 del mattino alla reception dell'Hotel.
In mattinata inizio visite nella capitale : Palazzo Reale. All'interno del complesso sono visitabili diversi edifici a partire dalla sala del trono, una delle due biblioteche, l'edificio realizzato in metallo in stile liberty, donato da Napoleone III, e la Pagoda d’Argento, con il celebre pavimento realizzato in mattonelle d'argento da circa 500 grammi di peso ciascuna.
A seguire visita Museo Nazionale, ricco patrimonio di reperti di epoca angkoriana e pre-angkoriana.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Tuol Sleng, o S21, la scuola trasformata in campo di detenzione e sterminio durante il regime dei khmer rossi (1975-1979). A seguire trasferimento all'aeroporto internazionale di Phnom Penh in tempo utile per il vostro volo in uscita
CONTATTI
Responsabile: Gabriele Stoia
Sito Web: non disponibile
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: IN ASIA TRAVEL
Attivit: Tour Operator
Indirizzo: Sok San Road 1, SIEM REAP, CAMBOGIA



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Gabriele Stoia, responsabile per IN ASIA TRAVEL di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta: